Una trasmissione del calibro de L’Eredità non è facile trovarla. Non solo perché fa divertire, ma anche per l’alta concentrazione di suspance che ci regala ogni sera. Parliamo ora di uno dei giovani campioni che è riuscito a portarsi a casa un bel bottino.

L’Eredità, il quiz show con elevata carica di suspance

I quiz show sono da sempre un buon intrattenimento per il pubblico italiano, specialmente se vanno in onda nell’orario preserale. Momento in cui le persone hanno voglia solo di rilassarsi e godersi una buona cena in ottima compagnia. Oltretutto, si imparano sempre cose nuove.

L’Eredità ne è un chiaro esempio ed è proprio per questo che numerosi concorrenti si mettono in gioco e tentano di portarsi a casa la vittoria, e con sé il montepremi finale. Possiamo però dire che sono pochi i partecipanti che hanno segnato un vero e proprio record aggiudicandosi premi dalle cifre incredibili.

Cosa significa essere campioni de L’Eredità

Aggiudicarsi il titolo di campione in uno show come L’Eredità è un vero e proprio smacco, non solo per la nomina in sé, ma anche per il montepremi cospicuo. Essere campione dunque non vuol dire solo permanere a lungo, ma riuscire a raggiungere l’obiettivo finale.

Il quiz show di Rai1 è ricco di adrenalina fino alla fine, ma l’apice lo si raggiunge durante il gioco finale della Ghigliottina. Il concorrente è seduto davanti al tavolo e dovrà trovare una parola che accomuna i cinque termini finali. Questi ultimi sono il risultato di una scelta tra una coppia e ogni qualvolta si sbaglia, la cifra con cui ci si è presentati si dimezza.

Lo scopo dunque è cercare di sbagliare il meno possibile al fine di giungere con una somma alta. È proprio quello che è successo al giovane studente di economia Lorenzo Petrarca. Il ragazzo nasce nel 1997 a Teramo e si presenta in trasmissione dimostrando grande capacità e conoscenza in tutte le materie.

Leggi anche: Doc – Nelle tue mani: ecco quali attori ci saranno nella prossima stagione

Riuscì ad indovinare la parola esatta non al primo tentativo, ma al secondo riuscendo ad incassare una cifra sbalorditiva che lo farà salire in cima alla classifica dei record. Quanto avrà vinto il giovane Lorenzo?

Leggi anche: Clarissa Selassié si confessa: prova interesse per un compagno di avventura al GF

La cifra da capogiro vinta da Lorenzo Petrarca a L’Eredità

Una vittoria in un programma televisivo è sempre un momento di gioia ed esultazione, ma a rendere il tutto più elettrizzante  è quanto la vincita è molto alta. È quello che è accaduto al giovane Lorenzo la cui vittoria lo ha portato direttamente sul podio dei primati per questa stagione. Si aggiudica infatti 210 mila euro.