L’Eredità è l’appuntamento fisso durante la cena per milioni di italiani che non desiderano altro che trascorrere un’ora all’insegna della conoscenza, ma anche a tanto divertimento.
Quest’anno troviamo ancora una volta Flavio Insinna al timone del quiz show e a supportarlo due simpatici e ironici Professori: Samira e Andrea. Ieri sera, 5 aprile 2022, è successa una cosa incredibile durante la diretta tra due concorrenti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
L’Eredità nasce diversi anni fa come quiz game e considerato il grande successo delle prime edizioni, il format è rimasto come quello originario. Certamente, nel corso del tempo sono stati introdotti nuovi giochi e nuove figure affinché possa rimanere il gioco avvincente di sempre.
Ciò che rende la trasmissione ancora più unica è sicuramente la conduzione che da qualche tempo è stata data nelle mani di Flavio Insinna. Il presentatore è molto colto e lo dimostra ogni volta citando qualche chicca di letteratura, musica, cinema e teatro. Ma non è solo questo. È risaputo infatti che abbia una grande capacità di entrare in sintonia ed empatia con tutti i concorrenti che si presentano dinnanzi a lui.
Riesce sempre a fornire qualche aiuto per eliminare l’emozione che giustamente può giocare brutti scherzi, ma è capace anche di mettere a proprio agio i concorrenti. Dal 14 di febbraio al 24 marzo lo abbiamo visto alle prese con un campione davvero speciale. Si tratta di Alessio, un 18enne che è stato un campione con la C maiuscola. Da qualche sera vediamo un nuovo volto che potrebbe seguire le orme del giovane studente.
La campionessa Claudia sta attirando l’attenzione per essere molto preparata e colta in tutte le materie. Vediamo cosa è accaduto in questa ultima puntata.
Leggi anche: La Pupa e il Secchione, Denis Dosio ribalta Antonella Elia che vola per terra
Il gioco delle parole Cambia – Aggiungi – Leva prevede che di fronte al concorrente in gara si presenta una parola. Il conduttore da una definizione e sulla base di essa, il giocatore deve trovare quella giusta cambiando, aggiungendo o togliendo una lettera. La manche inizia e sarà Patrizia a commettere il doppio errore. Tocca a lei puntate il dito contro un avversario e procedere con le Definizioni a tempo.
Leggi anche: La Pupa e il Secchione, Denis Dosio ribalta Antonella Elia che vola per terra
La donna sceglie la giovane Beatrice e la gara ha inizio. Tra le due vi è proprio un duello all’ultimo secondo, in tutti i sensi. Dopo numerosi rimbalzi la giovane sembra in netto svantaggio a livello di tempo. Ma Patrizia perde minutaggio per trovare la parola Capriata. Arrivano quindi ad avere tre secondi una e due l’altra. Dunque per pochissimo, passa la manche Beatrice.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…