Valeria è la campionessa della puntata del 25 aprile dell’Eredità. Scopriamo cos’è successo durante la Ghigliottina e qual è la parola vincente e il montepremi.

L’Eredità: cos’è successo nella puntata 25 aprile

Come da tradizione la puntata dell’Eredità del 25 aprile è entrata nel vivo con il Continua Tu e successivamente il Chi Come Cosa. I concorrenti si sono districati tra domande insidiose e risposte singolari.

Francesca e Patrizia si sono sfidate con quest’ultima che ha avuto la meglio. Si passa quindi alle Date che comprendono gli anni 1964, 1977, 1990 e 2009, dove Valeria e Andrea costretti alla sfida e quest’ultimo viene eliminato.

A seguire è il momento dei Paroloni dove si scoprono i significati di “Momezzare” (che significa Dileggiare) e “Lameda” (che significa Viale Alberato), e Patrizia e Valeria si scontrano per passare al Triello.

Nel Triello si sfidano Simona, Valeria e Neri, con la prima che si dimostra molto forte e riesce a indovinare molte domande, mentre alle Stoccate finali si confrontano Simona con 100mila euro e Valeria con 80mila.

Allo scontro finale, però, è stata proprio Valeria a raggiungere l’attesa Ghigliottina con l’obiettivo di riuscire a portare a casa la fantastica cifra di 180mila euro.

La Ghigliottina

Purtroppo nella scelta la nuova campionessa ha commesso tre errori e quindi il suo potenziale montepremi è sceso da 180mila euro a 22.500 euro.

Valeria ad onor del vero è sembrata abbastanza in difficoltà, come ha confessato lei stessa. Alla fine la campionessa ha scelto, davanti alle parole: Natura, Presente, Modesto, Situazione e Qui la parola Verde.

Alla domanda di Flavio Insinna perchè la scelta sia caduta proprio su Verde la campionessa ha ammesso candidamente che era riuscita a legarla solo a un paio delle parole disponibili.

Il conduttore con la solita verve e simpatia ha condotto gli spettatori, e la stessa Valeria, verso quella che era la parola giusta ovvero Presente.

Change privacy settings
×