Conosciamo tutti Vanessa Gravina per la sua professione di attrice. Il noto personaggio televisivo ha 47 anni ed è stata impegnata in diverse produzioni. Infatti fin da giovane ha cominciato ad avvicinarsi al mondo della recitazione, grazie anche al supporto della madre. Stasera, 21 maggio, la vedremo partecipare a L’Eredità – Una serata insieme, programma condotto da Flavio Insinna, durante il prime time di Rai 1.

La trasmissione televisiva prevede diversi ospiti nelle varie serate, che rappresenteranno il ruolo di concorrenti speciali. Sono personaggi del mondo dello spettacolo in generale, ma anche dell’ambito musicale. Per esempio fra questi ospiti possiamo ricordarne alcuni, come Arisa, Nino Frassiva, Iva Zanicchi. C’è appunto anche Vanessa Gravina. La cifra che vincono viene destinata in beneficenza.

Quanto ha guadagnato Vanessa Gravina per la partecipazione a L’Eredità

Il game show molto seguito diventa quindi oggetto di serate speciali e i vari concorrenti si sfideranno per avere la possibilità di vincere il montepremi piuttosto notevole. Flavio Insinna con la sua ormai celebre professionalità conduce questo programma su Rai 1, che va in onda circa dalle 21:25.

Vanessa Gravina, fra i partecipanti, è una dei più amati. Non è possibile stimare con precisione quanto abbia guadagnato per partecipare a L’Eredità – Una serata insieme. Sicuramente si tratta di una cifra piuttosto alta, anche se il tutto viene devoluto per una buona causa.

Infatti, come abbiamo già specificato, anche l’eventuale vincita finale servirà a sostenere uno scopo benefico. Quindi questi personaggi televisivi, come anche Vanessa Gravina, si mettono in discussione per fare del bene nell’ambito di serate che non mancano di essere ricche di sorprese e di colpi di scena.

Chi è Vanessa Gravina

Ma cerchiamo di conoscerne di più sulle informazioni che riguardano Vanessa Gravina. Come abbiamo già detto, ha 47 anni ed è nata il 4 gennaio 1974, a Milano. Nel 2015 ha sposato Domenico Pimpinella, un noto manager, che è anche vicedirettore dell’ente Enpam.

Leggi anche: Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: la famiglia si allarga. Arriva l’annuncio

Il matrimonio è stato celebrato in una chiesa sconsacrata a Roma. Prima del manager l’attrice era legata ad Edoardo Siravo ed è stata insieme a lui per dieci anni. Il debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto all’età di soli 6 mesi, partecipando ad una pubblicità per Carosello.

Leggi anche: Amici, arriva la dedica di Alex e Cosmary: stanno insieme? Finalmente la verità

Nel 1985 è arrivata in TV con Colpo di fulmine e poi, due anni dopo, col programma Maramao. Ha partecipato come attrice anche alla serie La piovra, nell’edizione quattro e nella quinta versione. Dal 2003 al 2004 l’abbiamo vista impegnata a Centrovetrine. Nel 2018 interpreta Adelaide nella fiction Il Paradiso delle Signore.