Flavio Insinna è un attore ed un conduttore di grande successo che, anno dopo anno, ha conquistato sempre più la simpatia dei telespettatori.

Da diversi anni l’uomo presenta il quiz show di Rai 1 L’Eredità, una delle trasmissioni di maggior successo degli ultimi tempi. Ma quanto guadagna il talentuosissimo conduttore televisivo per la sua conduzione speciale?

Flavio Insinna conduce l’eredità su Rai 1

Flavio Insinna nasce a Roma nel luglio del 1965. In un primo momento l’uomo tenta di arruolarsi nell’Arma dei Carabinieri, ma viene scartato puntando quindi sulla recitazione.

Flavio prende parte a diversi film, anche se il suo ruolo più importante è quello del capitano Flavio Anceschi nella serie tv Don Matteo. Dopo questa esperienza, l’uomo si dedica alla carriera di conduttore, arrivando a dirigere programmi di culto come Affari tuoi e L’Eredità.

Flavio ha quindi il compito di condurre una delle trasmissioni più importanti di Rai 1 che, prima di lui, ha visto altri conduttori di altrettanto spessore.

Tra questi ricordiamo infatti Amadeus, Fabrizio Frizzi e Carlo Conti che con loro personalità hanno contribuito al successo del programma. L’Eredità è un quiz show molto famoso che permette ai giocatori di portare a casa un montepremi davvero consistente.

Attraverso i vari giochi della puntata i concorrenti riescono ad accumulare un guadagno che porteranno con loro alla Ghigliottina, il gioco finale. Qui dovranno indovinare la parola misteriosa, analizzando tutti gli indizi forniti da Flavio Insinna.

Nel caso in cui la parola venisse indovinata il concorrente vincerebbe il montepremi, mentre in caso contrario si confermerebbe campione per la serata successiva.

Quanto percepisce Flavio Insinna per la conduzione dell’Eredità?

L’Eredità è stato trasmesso per la prima volta nel 2002, mentre Flavio Insinna è stato nominato conduttore della trasmissione dal 2015.

Oltre ai conduttori, il programma vede la presenza di molte altre figure che, in origine, erano nominate come ereditiere. Tra queste è impossibile non ricordare la moglie di Amadeus, la bellissima Giovanna Civitillo, che ha fatto perdere la testa a moltissimi uomini con la sua Scossa.

Leggi anche: Isola dei Famosi, problema in diretta per Ilary Blasi durante la prova: cos’è successo

In un secondo momento, le ereditiere hanno lasciato posto alle professoresse, donne erudite che ,oltre che a ballare, supportavano le spiegazioni del conduttore.

Dalla nuova edizione compare anche un professore, Andrea Cerelli, che ha contribuito alla rivisitazione classica dei ruoli all’interno di un programma televisivo.

Leggi anche: Isola dei Famosi, problema in diretta per Ilary Blasi durante la prova: cos’è successo

Ma quanto guadagna Flavio Insinna per la conduzione di un programma così famoso e seguito? Tenetevi forte, perché la cifra percepita da Flavio è tutto tranne che indifferente.

Le nostre fonti rivelano che Flavio arrivi a percepire €4.000 a puntata per ogni registrazione dell’Eredità. Questo significa che, alla fine dell’anno, Flavio si mette in tasca €1.000.000 per la sola conduzione di questo programma.