Nel weekend dedicato al ponte del 1° Maggio, L’Eredità ha continuato ad allietare le serate del pubblico di Rai Uno. Il seguitissimo gioco preserale vanta la presenza di un conduttore intraprendente, capace di intrattenere i telespettatori coinvolgendoli nella gara. Stiamo parlando di Flavio Insinna che guida la trasmissione da diversi anni, con grande simpatia. Ad accompagnarlo in questa avventura troviamo Samira Lui e Andrea Cerelli, gli affascinanti prof del game show. Nella puntata de L’Eredità, andata in onda il 30 aprile 2023, Simona si è riconfermata campionessa, dopo aver vinto 35mila euro la sera precedente. Ecco cos’è accaduto.
Dopo i saluti di rito a Simona, la campionessa in carica, Flavio Insinna ha presentato i concorrenti della serata. Federico, Imma, Nicolò, Sofia, Simone, Silvia si sono confrontati nel gioco del Continua tu, dove ha brillato Federico. A questo punto Simona ha dovuto scegliere chi mandare in sfida e ha optato per Sofia e Nicolò: quest’ultimo ha avuto la meglio. Imma ha commesso il doppio errore nel Chi, Come, Cosa e ha puntato il dito contro Simone che, però, ha vinto il confronto a tempo eliminandola.
Dopo il divertente balletto con Andrea, Samira ha annunciato Le quattro date: 1917 – 1941 – 1966 – 1982. Al termine del gioco Nicolò e Silvia si sono sfidati a colpi di parole e, ancora una volta, ha prevalso Nicolò. Simona, Nicolò, Federico e Simone hanno preso parte al gioco dei Paroloni. Simone e Federico si sono aggiudicati i primi due posti al Triello.
I due concorrenti hanno indovinato i significati di Tribeba, che vuol dire Sproloquio, e di Fucato, ovvero Imbellettato. Simona ha conquistato il terzo posto dopo aver battuto Nicolò nella sfida a tempo. I tre concorrenti hanno risposto ai quesiti su: Scienza, Pianeta Azzurro, Curiosità, Gruppi e Band, Storia, Lingue straniere, Cinema.
Simone e Simona hanno prevalso su Federico, che tornerà in gara stasera, e sono stati protagonisti delle Stoccate Finali. Simona ha superato questa penultima sfida ottenendo il pass per la Ghigliottina, con un montepremi di 170mila euro. La campionessa ha dimezzato solo due volte la cifra, conservando 42.500 euro per l’ultimo step. Ecco i cinque indizi della sua Ghigliottina: Rispettare, Pranzo, Aperto, Edizione, Italiana.
Simona ha impiegato i sessanta secondi a sua disposizione per riflettere, poi ha deciso di scrivere la parola Turno sul suo cartoncino.
La parola vincente, però, era Domenica: peccato, ma questa sera potrà riprovarci. Del resto nella serata di ieri ha vinto 35mila euro e ha tutte le carte in regola per bissare la vittoria.
La campionessa è originaria di Cosenza, ma vive a Venezia, insegna Inglese e Francese e parla diverse lingue. È diplomata al Conservatorio in Canto Barocco e suona la ghironda. Simona sta, inoltre, seguendo un dottorato in Musicologia applicata alla Letteratura Italiana: questa sera la
ritroveremo su Rai Uno, a partire dalle 18:45.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…