Ieri sera è stata trasmessa ancora una volta una puntata de L’Eredità. Questa volta però i concorrenti e Flavio Insinna hanno potuto stappare la fantomatica bottiglia per festeggiare la vittoria. Simon Pietro ha infatti sbancato e questo gli ha permesso di portare a casa una cifra piuttosto modesta. Ecco cosa è successo ieri sera.
L’Eredità: la puntata del 16 Marzo
Come ogni pomeriggio, alle 18:45 è partita la sigla che tutti i telespettatori di Rai Uno conoscono oramai alla perfezione. Parliamo del jingle dell’Eredità, il quiz show a premi condotto da Flavio Insinna con la partecipazione di Samira Lui e Andrea Cerelli. I tre hanno il compito di presentare e condurre un programma che si focalizza sulla cultura generale e sulle competenze di ogni concorrente.
Vengono quindi proposti dei giochi che hanno proprio come fine quello di mettere alla prova il sapere dei concorrenti, in modo che solamente i più preparati riescano a raggiungere la fase finale. Come al solito, quindi, si sono susseguiti tutti quei giochi che appassionano anche chi segue il programma da casa.
Alla fine, dopo una gara estenuante e ricca di colpi di scena, ad aggiudicarsi il posto alla Ghigliottina è stato per l’appunto Simon Pietro. Non è la prima volta che l’uomo si proclama campione, in quanto partecipa allo show da diverse puntate e la sera prima ha sfiorato la vittoria. Riuscirà questa sera il bravissimo campione proveniente da tirano a sbarcare il lunario oppure ancora una volta la sua rimarrà una carica senza portafoglio?
L’Eredità: Simon Pietro vince alla Ghigliottina
Dopo la fase del Triello e delle Stoccate finali, Simon Pietro si conferma nuovamente i campione e si avvia verso la Ghigliottina con un bottino di ben 170.000 €. Il peso della sconfitta della serata precedente è ancora molto forte da gestire, ma nonostante questo il professore di Sondrio è pronto a rimettersi in gioco, sperando di essere più fortunato.
Alla fine gli indizi vincenti si rivelano essere donna, spray, collina, moneta e destino. Ancora una volta, però, la scelta non procede in maniera lineare e il montepremi del campione si dimezza, arrivando a circa 10.000 €. Il campione inizia quindi a fare tutti i collegamenti e alla fine decide di scrivere sul cartoncino la parola arbitro. Dichiara però di non essere molto convinto della sua scelta, in quanto non avverte un legame molto solido fra gli indizi e la parola da lui scelta.
Flavio Insinna però, rivela molto presto che la parola scritta dal campione è proprio quella giusta e tutti esaltano, lieti della sua vittoria. Simon Pietro, quindi, vince alla Ghigliottina e questa sera avrà la possibilità di raddoppiare le sue entrate nel caso in cui dovesse confermarsi nuovamente il campione.

