Mercoledì 15 marzo è stata trasmessa una nuova puntata de L’Eredità. Flavio Insinna è ormai il conduttore per eccellenza in questo quiz e ogni giorno ci presenta delle personalità con un grandissimo talento. Il campione del momento, Simon Pietro, è arrivato a un passo dal vincere il montepremi. Purtroppo, però, nonostante conoscesse la parola, ha sbagliato. Ecco dunque che cosa è successo nella puntata di ieri.
L’Eredità: il riassunto della puntata del 15 marzo
La puntata di ieri sera si è aperta con il gioco degli Abbinamenti, dove ogni concorrente deve terminare la frase pronunciata dal conduttore. Successivamente le sfide si susseguono senza mezze misure, in modo che solamente i migliori riescano a raggiungere la fase del Triello. Chi viene eliminato in questa fase ha però la possibilità di tornare in campo la sera seguente.
Gli altri due, invece, si qualificano per le Stoccate finali. Questa volta a contendersi la vittoria Samuele e Simon Pietro: entrambi hanno rivestito l’incarico di campione nei giorni precedenti. Se la sera prima a vincere è stato Samuele, questa volta a qualificarsi è stato invece Simon Pietro.
Il campione ha infatti risposto nella maniera giusta in più occasioni e questo gli ha permesso di accedere alla Ghigliottina con 190.000 €. Come tutti sappiamo, però, la fase della ghigliottina è quella più insidiosa, in quanto basta sbagliare indizio per dimezzare il montepremi finale.
L’Eredità: Simon Pietro sbaglia la parola finale
Gli indizi per indovinare il giusto termine alla Ghigliottina erano Elettrico, Violetta, Ragno, Primo e Maestro, ma purtroppo Simon Pietro non è riuscito ad azzeccarli tutti, facendo crollare il suo bottino a 47.500 €. Dopo un attento ragionamento, il campione ha scritto la parola Campo, anche se poi Flavio Insinna ha rivelato che quella giusta era Violino.
Ovviamente il conduttore è rimasto senza parole in quanto Simon Pietro ha fatto capire di essere a conoscenza della giusta soluzione, ma troppo tardi rispetto alla sua prima decisione. Spesso infatti, le intuizioni migliori vengono solo quando è ormai troppo tardi, complice forse l’emozione che si prova all’interno di uno studio televisivo. Poco importa, comunque, in quanto Simon Pietro avrà una nuova opportunità proprio questa sera.
Di Simon Pietro sappiamo che viene da Tirano, un piccolo paesino in provincia di Sondrio e che nella vita fa l’ingegnere. Pare inoltre che sia anche un professore presso un istituto tecnico dove per l’appunto si occupa di insegnare topografia. È un grande appassionato di musica ed è sposato con una donna che si chiama Yvonne. Insieme hanno dato vita alla piccola Emma, una bambina di 11 anni che sembra avere una grandissima passione per il mondo della musica e del violino.

