Nella puntata de L’Eredità andata in onda nella serata di martedì 15 novembre 2022, Flavio Insinna ha salutato la campionessa Elisa. Quest’ultima, infatti, è stata sconfitta da Marco Bombi nella sfida per conquistare il terzo posto al Triello, fase importantissima del game show.
Erano presenti all’appuntamento anche la professoressa Samira Lui e il professore Andrea Cerelli che hanno animato la serata insieme al conduttore. Le domande di cultura generale ci sono alternate a momenti esilaranti senza trasparente emozionanti. Durante il gioco finale de la Ghigliottina, infatti, Flavio Insinna ha rivolto un appello speranzoso al pubblico di Rai 1. Scopriamo cos’è successo nel corso della serata.
Dopo aver superato le varie manche previste dal gioco preserale di Rai 1 soltanto tre concorrenti hanno potuto partecipare al Triello. Stiamo parlando di Ilaria, Matteo e Marco. In questa fase di gioco i tre avversari hanno dovuto rispondere a
domande riguardanti il calcio, la musica, la letteratura, la casa, la fantasia, l’italiano e la curiosità.
Leggi anche: Sapete che lavoro fa Marco il campione de L’Eredità: età e montepremi
Marco e Ilaria hanno avuto la meglio su Matteo che, però, rivedremo stasera ne la nuova puntata de L’Eredità. I due superstiti del Triello hanno quindi affrontato la penultima sfida: Le Stoccate Finali, nuovo gioco introdotto in questa edizione.
Durante questo confronto il concorrente deve scegliere, tra due domande, quella che ritiene più difficile per il suo avversario. E’ così, dopo una breve assenza, Marco Bombi ha guadagnato l’accesso al gioco finale della Ghigliottina, sconfiggendo Ilaria.
Leggi anche: L’Eredità, Marco è ancora campione: ecco quanto ha vinto complessivamente
Marco Bombi è tornato alla Ghigliottina: ” Spunta di nuovo come un fiore” ha detto Flavio Insinna introducendo il campione allo step finale del gioco. Prima di dare il via al gioco il conduttore ha rivolto un appello ai telespettatori invitandoli a donare per
assicurare più pasti a coloro che ne hanno bisogno.
Il concorrente di Rivoli, in provincia di Torino, si è prestato alla Ghigliottina con un montepremi di 200.000 euro dimezzandolo tre volte. Ha giocato quindi per 25000 euro provando a indovinare la parola che potesse collegare i 5 indizi a sua
disposizione. MARE, SEGRETO, ORE, PAVIMENTO e OCCHIALI: erano queste le parole fornite dagli autori e Marco ha deciso di sfidare la sorte con PONTE.
Purtroppo “l’uomo dei fiori e delle piante” come l’ha definito Insinna, ha sbagliato perché la parola vincente era SPECCHIO. Marco Bombi ha visto sfumare un’altra vittoria, ma questa sera affronterà una nuova sfida per riprovarci. Finora il campione in carica de L’Eredità ha realizzato una sola vincita nella puntata del 9 novembre, portando a casa 25.000 euro in gettoni d’oro.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…