L’Eredità è il programma di Rai1 condotto da Flavio Insinna e che va in onda nella fascia del preserale. Ogni sera, milioni di italiani non desiderano altro che trascorrere un’ora all’insegna di nuove nozioni, ma anche di tanto divertimento. Ogni appuntamento è caratterizzato da personalità uniche e incredibili che ci fanno sognare.
Nella puntata di ieri sera, domenica 29 maggio 2022, ad aggiudicarsi il titolo di campionessa è stata la bellissima Sanaa. Prima di conoscerla più da vicino, ripercorriamo il suo percorso.
L’Eredità, puntata di domenica 29 maggio 2022, un ritorno inaspettato
Nella puntata di ieri, domenica 29 maggio 2022, abbiamo assistito ad un ritorno davvero speciale. Dopo alcuni mesi di assenza, ha fatto ingresso in studio la professoressa Ginevra Pisani. Quest’ultima aveva deciso di abbandonare gli studi della Rai per seguire la sua passione del teatro e al suo posto è subentrato Andrea Cerelli. La sua presenza ci ha regalato qualche momento indimenticabile il cui protagonista, con i suoi soliti scherzi, è stato proprio il professore.
Nonostante sia molto simpatico, Andrea è anche un grande uomo. Ha compiuto infatti un gesto cavalleresco nei confronti della ex professoressa Ginevra. Quest’ultima ha dichiarato di essere passata per salutare quella che considera come la sua seconda casa e durante il gioco dei Paroloni, Andrea ha compiuto un gesto che ha trovato il consenso da parte di tutti.
Ha infatti deciso di passare la sua Parola alla sua “collega” facendole riprovare quella sensazione unica della trasmissione. Flavio Insinna non ha potuto fare altro che applaudire e chiamarlo Cavaliere. Ad aggiudicarsi il titolo di campionessa è stata Sanaa, conosciamola meglio.
Leggi anche: Avanti un altro, Luca Laurenti si brucia i capelli in diretta: Bonolis non ci crede
Sanaa, la nuova campionessa de L’Eredità
Sanaa è la nuova campionessa de L’Eredità che nella puntata di domenica 29 maggio 2022 ha incantato tutto il pubblico da casa e in studio. Dopo un percorso eccezionale è giunta al Triello contro Giulio e la campionessa in carica Silvia. Ad avanzare il primo passo verso il gioco finale è stato Giulio, ma alle due domande decisive la protagonista è stata Sanaa che si porta a casa il titolo.
Leggi anche: L’Eredità, il fidanzato la lascia per colpa di Flavio Insinna: la concorrente è incredula
Sarà dunque lei a sedersi sulla sedia della Ghigliottina e a concorrere per ben 210 mila euro. Dopo un solo dimezzamento gareggia per 105 mila e le cinque parole da legare sono state Nessuno, Maggio, Intere, Muove e Bianco. Terminato il tempo a disposizione per pensare, Sanaa scriverà sul cartoncino la parola Rondini ma purtroppo per lei non è corretta. Quella giusta era Notti. Ma chi è la nuova campionessa e cosa fa?
Sanaa è la nuova campionessa de L’Eredità che nella puntata di ieri si è aggiudicata il titolo, senza però riuscire a portarsi a casa il montepremi finale. Si chiama Sanaa Dahbi e i suoi genitori provengono dal Marocco. Lei però è nata qui in Italia e precisamente ad Ascoli Piceno dove ha sempre vissuto.
Di mestiere è una responsabile marketing e comunicazione che opera nel settore medico. È iscritta all’università dove sta per conseguire una laurea magistrale. La sua bravura e conoscenza sono state abbastanza evidenti, avrà modo questa sera di riprovarci.
