Durante la penultima puntata de L’Eredità, andata in onda sabato 4 maggio, la Professoressa Samira si è emozionata moltissimo, non riuscendo a trattenere le lacrime.
Da questa sera, infatti, tornerà Reazione a Catena, il programma condotto da Marco Liorni. La novità di questa stagione riguarda la durata del game show.
La trasmissione si protrarrà per sei mesi anziché per tre, intrattenendo i telespettatori di Rai 1 sempre in fascia preserale.
Quando un programma giunge al termine è normale che si crei un clima di commozione e di stati emotivi difficilmente controllabili, com’è successo a Samira.
Questo accade soprattutto se il futuro dei protagonisti è incerto, come nel caso di Flavio Insinna, Andrea Cerelli e Samira Lui.
Non si sa ancora, infatti, se il conduttore e la coppia di Prof verranno riconfermati nella prossima stagione.
Tornando all’appuntamento di sabato 4 maggio, la professoressa Samira è stata travolta da un momento di grande emozione. Vediamo cos’è successo.
L’Eredità: un cast vincente
Nella serata di domenica 5 maggio è andata in onda l’ultima puntata de L’Eredità, il programma preserale di Rai 1.
Il game show condotto da Flavio Insinna, in questa edizione, è stato ricco di novità a partire dall’introduzione del Cambia, Aggiungi, Leva. L’altra novità ha coinvolto il pubblico a casa dandogli la possibilità di partecipare a un gioco premi.
E poi l’arrivo della Professoressa Samira Lui, classificatasi terza a Miss Italia e, infine, quello del primo Professore de l’ Eredità, Andrea Cerelli.
Dopo ben 19 anni di messa in onda L’Eredità ha proposto una coppia di professori, uomo e donna in affiancamento al conduttore. Il giovane modello si è subito ambientato all’interno del programma, lasciandosi andare a momenti esilaranti e battutine ironiche.
Andrea Cerelli e Samira Lui hanno subito stretto un legame di complicità fatto di battutine, di risate, ma anche di grande sostegno.
Il professore è entrato verso la metà della stagione televisiva sostituendo Ginevra Pisani, la Professoressa che ha lasciato il programma per un impegno teatrale.
Flavio Insinna e i due Professori sono riusciti a creare un clima di collaborazione che ha giovato molto alle dinamiche della trasmissione.
Leggi anche: Avanti un altro, Paolo Bonolis scherzo in diretta Luca Laurenti: “Ci sei caduto”
L’emozione incontrollabile di Samira Lui
Nel corso della puntata di sabato 4 maggio, Samira ha voluto leggere una lettera molto commovente. La professoressa ha ringraziato il conduttore Flavio Insinna e tutti i collaboratori e gli autori che lavorano dietro le quinte.
La Prof ha espresso la sua gratitudine per averle permesso di vivere questa esperienza meravigliosa.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Antonio Razzi sarà il nuovo opinionista? La verità
È stata però travolta dall’emozione, lasciandosi sfuggire qualche lacrima. A questo punto il conduttore le ha detto scherzosamente di non piangere, sottolineando il fatto che mancasse ancora una puntata.
Samira, però, non è riuscita a trattenere le lacrime di commozione, facendo trapelare tutta la sua sensibilità e fragilità.