Una puntata di gioia all’Eredità questa volta grazie alla campionessa che si chiama Simona. Flavio Insinna ha brindato in diretta con Samira Lui. Simona è un’insegnante di origini calabresi che ha dovuto fare un grande sforzo per arrivare alla vittoria.

Infatti i concorrenti che la nuova campionessa dell’Eredità ha dovuto affrontare sono stati davvero molto forti. Tuttavia Simona ha saputo raggiungere subito e direttamente l’obiettivo che si era prefissata.

Come si è svolta L’Eredità e come è stata la vittoria di Simona

Due puntate fa Flavio Insinna ha ritrovato a giocare al game show alcuni concorrenti, che erano appunto Simona, Martina e Nicolò Tiao. I tre si sono dovuti “scontrare” con altri concorrenti al di fuori del loro ruolo di mai essere stati campioni. Infatti in studio per partecipare al gioco c’erano presenti anche Sofia da Guidonia Montecelio, Lorenzo di Angrogna, in provincia di Torino, Alessandro da Livorno e Valentina da Pineta Mare, che vive a Roma.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, chi è Neri il nuovo campione: età, lavoro e montepremil'Eredità chi è Neri

Come al solito i giochi sono partiti senza dar fiato. I giochi dell’Eredità sono sempre molto coinvolgenti e il pubblico sicuramente ha ritrovato la possibilità di giocare dalle sue postazioni in maniera molto divertente. La gara è proseguita imperterrita e la prima ad essere eliminata è stata Valentina, proprio in seguito all’azione messa in atto dalla campionessa Simona.

Poi sono stati eliminati di seguito Alessandro, Lorenzo e Martina. La campionessa, che è originaria di Cosenza, è riuscita così ad aggiudicarsi la possibilità di giocare alla Ghigliottina, dopo aver sconfitto Nicolò nel gioco della Stoccata. Simona portava con sé un montepremi di 140.000 euro e alla fine, con i dimezzamenti, è scesa fino a 35.000 euro in gettoni d’oro, che sono andati nelle sue tasche. Infatti Simona è riuscita ad indovinare la parola “ricordo”.

Chi è Simona, la nuova campionessa dell’Eredità

Ma chi è Simona, la nuova campionessa dell’Eredità? Come abbiamo già specificato, lei di professione svolge il lavoro di insegnante. Inoltre proprio dalle informazioni che sono venute fuori durante la partecipazione della campionessa all’Eredità, si è scoperto che Simona parla molte lingue, soprattutto l’inglese e il francese. Infatti sono proprio queste lingue che insegna a scuola.

Ma non è finita qui, perché Simona sarebbe molto brava anche in spagnolo e adesso, per approfondire la sua preparazione, starebbe studiando il portoghese e il greco moderno. La nuova campionessa ha conseguito un dottorato in musicologia e suona la ghironda, che è uno strumento a corda. Molti sono rimasti stupiti dallo scoprire che Simona è anche una cantante.