Martedì 17 gennaio abbiamo assistito a nuova puntata de L’Eredità il seguitissimo gioco preserale di Rai 1. Un brillante Flavio Insinna ha animato la serata con le sue simpatiche gag che spesso coinvolgono il prof Andrea Cerelli e alcuni concorrenti.
I partecipanti al gioco hanno dato vita a performance molto avvincenti, dando dimostrazione della loro preparazione culturale. E così, sfida dopo sfida, solo uno di loro ha conquistato l’ambitissimo accesso alla ghigliottina: di chi si tratta? Scopriamolo insieme.
La serata è iniziata con i saluti e i complimenti del conduttore alla nuova campionessa Daniela. Subito dopo Flavio Insinna ha dato il via al gioco del Continua Tu, presentando gli altri sei concorrenti. Ieri sera hanno gareggiato Joselito da Busnago, Riccardo da Cortona, Melissa da Torre del Greco, Andrea da Vercelli, Diego da Castelfranco Veneto ed Eleonora.
La prima sfida a tempo è stata vinta da Joselito che, dopo aver eliminato Diego ha potuto partecipare al gioco del Chi, Come, Cosa. Melissa è stata la seconda concorrente eliminata dopodichè Joselito, Riccardo, Andrea, Eleonora e Daniela sono passati alla manche de Le quattro date, Manche introdotta dai prof Samira e Andrea che si sono esibiti nel loro consueto balletto.
Dopo l’eliminazione inaspettata di Daniela è arrivato il momento dei Paroloni che ha visto trionfare Riccardo, Joselito ed Eleonora. I tre concorrenti rimasti in gara hanno così potuto prendere parte al gioco del Triello, dove hanno prevalso Eleonora e Riccardo. Questi ultimi hanno quindi affrontato la penultima sfida, ovvero Le Stoccate finali, al termine della quale Riccardo ha avuto la meglio.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Barbara la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi
Riccardo da Cortona e giunto allo step finale dopo aver accumulato un ricco montepremi: ben 210.00 euro. Dopo un paio di dimezzamenti ha giocato per 52.500 euro, il valore della parola vincente. Gli indizi della sua Ghigliottina erano: Caffè, Gran, Hai, Mezza e Ballare.
Dopo aver impiegato i 60 secondi a sua disposizione per riflettere, il campione ha scelto la parola Gusto. La soluzione esatta, però, era Voglia: questa sera Riccardo avrà modo di riprovarci. Il campione in carica viene da Cortona, in provincia di Arezzo, e ha una laurea in regia teatrale conseguita presso l’Università della Georgia.
Leggi anche: L’Eredità, cosa fa nella vita Riccardo il nuovo campione
Riccardo è stato iscritto ai casting del programma da sua madre e sta dimostrando, puntata dopo puntata, di essere molto preparato. Giunto alla sua nona Ghigliottina non è ancora riuscito a vincere il montepremi in palio, rimanendo campione senza portafoglio.
Questa sera proverà a riconfermare il suo titolo con l’intento di sfidare nuovamente la sorte regalandoci grandi emozioni.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…