Programmi Tv

L’Eredità, Riccardo sfiora ancora l’impresa: arriva la beffa

Anche ieri sera si è rinnovato l’appuntamento con L’Eredità, il game show più longevo di Rai 1. Flavio Insinna ha intrattenuto il pubblico di fedelissimi spettatori con le sue simpatiche gag regalando a tutti alcuni istanti di spensieratezza. Ha salutato il campione Riccardo Bertocci, nei confronti del quale non nasconde di provare grande stima. Successivamente ha presentato i concorrenti della nuova puntata dando inizio alla gara vera e propria.

L’Eredità: i giochi e i concorrenti del 26 gennaio

Marina da Treviso, Akrm egiziano di Roma, Vittoria e Alessandro, entrambi originari delle Marche ma residenti a Milano. A loro si sono uniti Fabiola e Riccardo Hao i due protagonisti del Triello della sera precedente. La prima sfida a tempo ha coinvolto Akrm e Vittoria che ha prevalso passando al gioco del Chi, Come, Cosa.

Al termine della seconda manche si sono sfidati Marina e Alessandro e quest’ ultimo ha dovuto abbandonare il gioco. Samira Lui e Andrea Cerelli sono entrati in studio esibendosi in una coreografia molto divertente che ha anticipato il gioco de Le date.

I concorrenti rimasti in gara hanno dovuto abbinare alcuni eventi ai seguenti anni: 1913, 1934, 1953, 1974. Vittoria e Marina sono andate al confronto e quest’ultima e stata  eliminata, poi è arrivato il momento dei Paroloni. Riccardo ha indovinato il significato di Ganghire, che significa struggenti dal desiderio, mentre Riccardo Hao ha trovato quello di Tanè, ovvero colore castano.

Fabiola ha vinto il duello a tempo con Vittoria andando così a ricomporre un Triello identico a quello della puntata precedente. Le domande del Triello riguardavano questi argomenti: Chi l’ha detto, Curiosità, Modi di dire, Spettacolo, Scienza, casa e Musica.

Riccardo Bertocci e Fabiola hanno continuato il loro percorso confrontandosi nel gioco de Le Stoccate Finali, mentre Riccardo Hao tornerà in gioco stasera. Ancora una volta si è imposto Riccardo conquistando il pass per la Ghigliottina, la tredicesima per l’esattezza.

Leggi anche: L’Eredità, Riccardo vince ancora: beffato sul finale

L’Eredità: ennesima beffa per Riccardo

Riccardo si è dunque seduto per la dodicesima volta davanti a Flavio Insinna conquistando il record di partecipazioni. Il concorrente di Cortona si è presentato all’ultimo step con un montepremi di 180.000 euro, conservando , dopo alcuni dimezzamenti 22.500 euro.

I cinque indizi della sua Ghigliottina erano: Portale, Rimanere, Carta, Oggi, Sanremo.
Dopo aver utilizzato I 60 secondi a sua disposizione per ragionare, Riccardo ha scritto sul cartellino la parola Pagina. Questa è l’ennesima beffa per il campione aretino, poiché la parola vincente era Giovani. Chissà se domani riuscirà a portare a casa il montepremi.

Leggi anche: L’Eredità, Eleonora sbanca: vince una cifra pazzesca

Le premesse ci sono tutte: Riccardo è preparatissimo e, puntata dopo puntata ha dimostrato di avere ottime nozioni di cultura generale. Riccardo Bertocci ha una compagna, due figli ed è molto affezionato a suo nipote del quale ha parlato
spesso nelle varie puntate.

Il campione de L’Eredità lavora come agente di commercio, ma ha conseguito la laurea in Regia Teatrale e Televisiva presso l’Università della Georgia. Ama molto la musica ha rivelato di essere amico di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, con il quale ha
lavorato a Radio Foxes.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

32 minuti ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago