Nella puntata de L’Eredità andata in onda domenica 8 gennaio, Riccardo si è riconfermato campione del game show accedendo per la terza volta alla Ghigliottina. Flavio Insinna, che conduce il programma per il quarto anno consecutivo, ha presentato i concorrenti che hanno preso parte al famoso gioco di Rai 1. Come ogni sera, infatti, sei avversari hanno partecipato ad altrettante manche eliminatorie sfidando il campione in carica. Ecco cos’è è caduto durante la puntata di ieri sera.
L’Eredità: 8 gennaio 2023
Dopo aver salutato Barbara la campionessa in carica reduce dalla recente vincita di 90.000 euro, Flavio Insinna ha presentato gli altri concorrenti. Parliamo di Pier da Parma, Camilla da Milano, Davide da Verona, Andrea da Colle Val d’Elsa, Sabrina da
Bergamo e Riccardo da Cortona.
Al termine del primo gioco, quello del Continua tu, Pier e Sabrina hanno affrontato la sfida a tempo durante la quale ha prevalso il primo. Dopo la manche del Chi, Come, Cosa è stato eliminato Pier dopodiché si è passati al gioco de Le quattro date. Come di consueto, questo momento è stato preceduto dal simpatico balletto dei due Professori Samira Lui e Andrea Cerelli.
La sfida a tempo è stata vinta da Camilla che ha preso parte al gioco dei Paroloni insieme a Riccardo, Barbara e Andrea. Dopo l’eliminazione di Camilla è arrivato il momento attesissimo del Triello che ha avuto come protagonisti Barbara, Riccardo e Andrea.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Gennaro il nuovo campione: età, lavoro e montepremi
L’Eredità: terza Ghigliottina per Riccardo
Gli argomenti proposti dal Triello erano: Curiosità, Protagonisti della storia, Cinema, Il parere degli esperti, Prede e predatori, Cucina e Anatomia. Hanno superato questa fase Riccardo e Andrea che hanno potuto accedere al gioco de Le Stoccate finali.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Luisa la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi
Nel corso di questa penultima sfida ha avuto la meglio Riccardo che ha così conquistato il pass per la sua terza Ghigliottina. Il campione è giunto all’ultimo step con un montepremi di ben 210mila euro. Dopo alcuni dimezzamenti è riuscito a conservare 52.500 euro.
Gli indizi a sua disposizione erano Cavallo, Rinunciare, Vetta, Concetto e David. Dopo un minuto di riflessione ha optato per la parola Ostacolo, ma dopo un piccolo input da parte del conduttore ha detto Carriera.
Peccato la risposta era esatta, ma ormai era troppo tardi, comunque Riccardo ci riproverà questa sera. Il nuovo campione de L’Eredità arriva da Cortona, in provincia di Arezzo ed è un agente di commercio nel settore vinicolo. Ha conseguito la laurea in regia teatrale presso l’Università della Georgia ed è stato assistente di volo e dj radiofonico, oltre che attore e regista.
