Il programma L’Eredità celebra il Festival di Sanremo e il 70esimo anniversario della televisione organizzando due puntate straordinarie che vedranno la partecipazione di personaggi famosi come concorrenti. Questi speciali coinvolgono figure note del mondo dell’intrattenimento che si cimentano nel rispondere a domande riguardanti la storia del Festival e quella della televisione in generale.

L’appuntamento speciale con L’Eredità

La Rai ha scelto nuovamente di utilizzare uno dei suoi programmi di punta per fare un vero e proprio omaggio ai 70 anni della televisione. Dopo il riscontro ottimo ottenuto da Carlo Conti con Tale e Quale Sanremo, dedicato proprio al Festival, e con le puntate speciali di Rischiatutto70, e dopo lo spettacolo di Massimo Giletti con La tv fa 70, è giunto il momento della professionalità e della simpatia di Marco Liorni.

Il conduttore guida due puntate molto particolari del quiz L’Eredità, il primo interamente focalizzato proprio sul Festival di Sanremo e chiamato Serata Sanremo. L’appuntamento è per sabato 16 marzo, in prima serata su Rai 1.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, chi sono Michelle Masullo e Naomi Buonomo le nuove professoresse: età, fidanzato e lavorol'eredità nuove professoresse michelle masullo naomi buonomo

Ma chi saranno i personaggi famosi che prendono parte allo speciale del quiz l’Eredità in occasione della Serata Sanremo? Il cast comprende personaggi che hanno lasciato il segno nella storia del festival musicale, sia come partecipanti in gara che come direttori d’orchestra. Tra i concorrenti del quiz che sono stati confermati ci sono Enrico Ruggeri, Beppe Vessicchio, Marisa Laurito, Anna Tatangelo, Elisabetta Gregoraci e Max Giusti. È stata annunciata anche la presenza di Loretta Goggi e di Massimo Ranieri.

Marco Liorni ha descritto le modifiche apportate al format del programma per l’occasione. Ha spiegato che le domande, che sono spesso ispirate da clip provenienti dagli archivi Rai, costituiscono il pretesto per arricchire la trasmissione con elementi di intrattenimento, musica, balli e ospiti d’onore. Inoltre, è previsto il ritorno del gioco della Scossa.

Quanto hanno guadagnato Max Giusti ed Elisabetta Gregoraci

Tra i partecipanti, troviamo anche vip che non sono mai stati a Sanremo come cantanti. In particolare, si può fare riferimento a Max Giusti ed Elisabetta Gregoraci. Quest’ultima, qualche tempo fa, era considerata tra i favoriti per la conduzione del Dopofestival, ma, a sorpresa, questo incarico non le è stato assegnato.

Non si hanno notizie precise sui guadagni per la partecipazione degli ospiti alla puntata speciale di L’Eredità in prima serata. Si sa, però, che tutti i premi raccolti attraverso i vari giochi e che potrebbero essere vinti alla fine della serata tramite la Ghigliottina, saranno destinati in beneficenza all’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.