Giovedì 18 Maggio abbiamo assistito a una nuova emozionante puntata de L’Eredità, il gioco preserale in onda su Rai Uno ormai da moltissimi anni. Da qualche sera è entrata a far parte della grande famiglia de L’Eredità, frase spesso ripetuta da Flavio Insinna, anche Rosa, la nuova campionessa in carica. Scopriamo insieme chi è Rosa Toscano e quanto ha vinto, attraverso il suo percorso di gioco, indagando anche sulla sua vita privata e professionale.
Un saluto a Claudia, la campionessa in carica, e al pubblico: Flavio Insinna ha dato così inizio alla nuova puntata de L’Eredità presentando, poi, gli altri giocatori, com’è solito fare ogni sera. Marta, Alessandro, Silvia, Alessandra, Silvano, Rosa sono i concorrenti che si sono confrontati nel gioco del Continua tu, che ha visto trionfare Alessandro. Subito dopo Claudia ha dovuto prendere l’ingrata decisione di mandare in sfida due giocatori, scegliendo Silvia e Silvano che, purtroppo, è stato eliminato.
I concorrenti rimasti in gara hanno proseguito il loro percorso con il gioco del Chi, Come, Cosa, nel corso del quale Alessandra ha commesso il doppio errore, puntando il dito contro Silvia e superando la sfida a tempo. L’ingresso in studio di Samira e Andrea è stato davvero scoppiettante: i due prof hanno ballato sulle note di Go Go Go Alé Alé Alé, di Ricky Martin, poi è arrivato il momento de Le quattro date, ovvero: 1934 – 1962 – 1993 – 2018. Marta, purtroppo, ha sbagliato due volte e ha deciso di sfidare Alessandra, eliminandola dal gioco.
Durante il gioco dei Paroloni, Claudia ha indovinato il significato di Loglio, che vuol dire Malvagità, Alessandro quello di Strepsicerote, ovvero Antilope: i due concorrenti si sono assicurati i rispettivi posti al Triello. Rosa li ha raggiunti successivamente dopo aver superato il confronto di parole con Marta.
Alessandro, Claudia e Rosa sono stati dunque, i protagonisti del Triello, rispondendo alle domande su Curiosità, Cartoni animati, Dialetti, Geografia, Sport, La classica e i Maestri, Soprannomi. Rosa e Alessandro sono riusciti ad approdare alle Stoccate Finali, Claudia tornerà in gioco stasera.
Rosa ha avuto la meglio, conquistando il pass per la sua seconda Ghigliottina e portando con sé un fantastico montepremi: ben 190mila euro in gettoni d’oro. Durante il percorso per trovare gli indizi, la campionessa ha dimezzato varie volte conservando 11.875 euro.
Mezzo, Fiume, Seguire, Fratelli Caponi, Strappare: Rosa ha dovuto riflettere su questi termini per trovare la parola vincente e, alla fine, ha deciso di scrivere Corso. Purtroppo non ha indovinato perché la soluzione era Lettera. La futura filosofa rimane, dunque, una campionessa senza portafoglio, ma questa sera avrà modo di riprovarci.
Rosa Toscano ha origini pugliesi, ma vive a Torino dove studia scienze umanistiche e filosofia, dopo aver conseguito la triennale a Pisa. Attualmente sta effettuando uno stage presso una nota heritage agency con sede nel capoluogo piemontese ed è molto attiva sui social. La campionessa de L’Eredità ha, inoltre, una grandissima passione per la radio: ha, infatti, già condotto un programma per una web radio e sogna di poterne presentare uno su Radio Rai 3. Ama moltissimo scrivere e leggere e adora la musica classica.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…