Programmi Tv

L’Eredità, quanto ha vinto Fabio il nuovo campione: le cifre inattese

Un’altra settimana in compagnia de L’Eredità sta volgendo al termine, non senza rallegrare le serate dei telespettatori più affezionati, proponendo loro un collage di emozioni, cultura e giochi appassionanti. Anche nella serata di ieri Flavio Insinna ha intrattenuto il pubblico con la sua travolgente simpatia, affiancato, come sempre, da Samira e Andrea che ci regalano vivaci esibizioni ad ogni appuntamento. Così è stato anche nella puntata di ieri, Giovedì 8 Giugno, che ha incoronato nuovamente campione Fabio: scopriamo insieme quanto ha vinto, attraverso il suo percorso di gioco.

L’Eredità, il concorrente di Carlo Conti va al Triello

Prima di dare inizio alla gara, Flavio Insinna ha salutato calorosamente la grande famiglia de L’Eredità, accogliendo Armando, il campione in carica, e gli altri sei gareggianti. Adriano, Silvia, Andrea, Fabio, Augusto e Maria Pia sono i concorrenti che si sono confrontati nel Continua tu, dando inizio a una gara molto avvincente.

La prima manche ha visto trionfare proprio Adriano, già concorrente de L’Eredità nel 2009, quando alla conduzione c’era Carlo Conti. Armando ha, poi, deciso che Andrea e Silvia fossero i protagonisti della prima sfida a tempo, terminata con l’eliminazione del concorrente bresciano. Gli altri giocatori più il campione hanno invece proseguito con il gioco del Chi, Come, Cosa. Durante questa fase, Fabio ha commesso il doppio errore puntando il dito contro Silvia e superando brillantemente il confronto a tempo. Poco dopo, il balletto di Samira e Andrea ha introdotto Le quattro date: 1955 – 1974 – 1996 – 2022.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, chi è Armando il nuovo campione: età, lavoro e montepremi

Questa volta è stato Augusto a dare due risposte sbagliate, decidendo di confrontarsi con Maria Pia che dopo essere stata eliminata, ha voluto salutare gli studenti e la Preside del Liceo in cui insegna. Subito dopo Adriano, Augusto, Fabio e Armando si sono cimentati nel gioco dei Paroloni. I prof hano proposto Suste, termine che indica le stanghette degli occhiali e Cialabardone, che vuol dire persona goffa. Armando e Fabio si sono assicurati due posti al Triello dopo aver indovinato i rispettivi significati dei vocaboli. Adriano, invece, ha conquistato il terzo posto prevalendo su Augusto nel confronto a tempo.

L’Eredità, Fabio torna alla Ghigliottina: ecco quanto ha vinto

La serata di ieri ci ha riproposto un Triello tutto azzurro con Fabio, Armando e Adriano che hanno risposto ad alcune domande su: Curiosità, Anatomia, Storia, Cinema, Il parere degli esperti, Prede & Predatori, Cucina. Fabio, con 150mila euro, è approdato subito alle Stoccate Finali, mentre Adriano e Armando, entrambi con 30mila euro, si sono sfidati a colpi di parole per confrontarsi con il concorrente ligure.

Armando ha avuto la meglio raggiungendo Fabio nella penultima sfida, ma quest’ultimo ha riconquistato il titolo di campione accedendo alla Ghigliottina con un montepremi di 180mila euro. Dopo un paio di dimezzamenti, ha giocato per 45mila euro.
Era questo il valore della parola vincente che Fabio avrebbe dovuto trovare collegando i 5 indizi a sua disposizione, ovvero: Lana, Discorso, Mettere, Case, Mozzarella. Il campione, dopo una brevissima riflessione, ha scritto Bianca.

La parola che avrebbe permesso al concorrente di portare a casa 45mila euro in gettoni d’oro era, però, Fila. Fabio rimane un campione senza portafoglio, ma stasera avrà modo di riprovarci, cercando di mantenere il titolo e accedere alla sua terza Ghigliottina. Fabio è un commerciante che vive ad Arenzano, un comune in provincia di Genova, ed è titolare di uno
stabilimento balneare con ristorante. Ama collezionare di tutto: fumetti, CD e magliette indossate durante i concerti. Nella puntata di ieri ha anche rivelato di avere numerosi tatuaggi. Ritroveremo il campione stasera su Rai Uno, a partire dalle 18:45.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago