Il mese di Maggio volge al termine, ma L’Eredità continua a rallegrare il tardo pomeriggio di Rai Uno raccogliendo un grande consenso da parte del pubblico, che segue il programma ormai da moltissimi anni. Le ultime settimane sono state particolarmente fortunate per i concorrenti in gara, a partire dal 25 Maggio, quando il giovanissimo campione Cristian ha vinto 85 mila euro in gettoni d’oro.

Proprio nel corso di quella puntata Cristina, la nuova campionessa in carica, ha preso parte per la prima volta al seguitissimo game show. Nella serata del 29 Maggio la bravissima concorrente di Bergamo ci ha regalato una grande emozione, trionfando alla sua seconda Ghigliottina. Quanto ha vinto Cristina finora? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.

L’Eredità, 30 Maggio 2023: termina l’avventura di Christian

Flavio Insinna ha dato inizio alla puntata salutando il pubblico in studio e a casa e complimentandosi con la campionessa Cristina per la vincita della sera precedente. Subito dopo ha accolto i sei concorrenti che avrebbero preso parte al gioco del Continua tu: Adriano, Livia, Simone, Camilla, Giovanni e Christian. La prima manche ha visto trionfare Giovanni e, subito dopo, Cristina ha mandato in sfida Adriano e Camilla, che è stata eliminata.

Nel gioco del Chi, Come, Cosa Giovanni è stato vittima del secondo errore, pertanto ha dovuto scegliere l’avversario da sfidare nel confronto a tempo. Il concorrente ha optato per Adriano, che, però, ha avuto la meglio meritandosi l’accesso alla terza manche,

Ti potrebbe interessareL’Eredità, Cristina sbanca: vince una cifra da capogiroLa vincita di Cristina

quella de Le quattro date. Sono così entrati in studio Samira e Andrea che, dopo la loro frizzante performance, hanno rivelato gli anni proposti dal gioco, ovvero: 1943 – 1965 – 1987- 2007.

Christian ha commesso due errori, scegliendo di sfidare Adriano: questa volta il giovanissimo campione con portafoglio non è riuscito a prevalere sull’avversario e ha dovuto abbandonare la gara, salutando e ringraziando tutti. Nel gioco dei Paroloni i due prof hanno citato i termini Inguiderdonato e Driomio, che significano rispettivamente “non retribuito” e “parente del ghiro”. Adriano e Cristina hanno indovinato guadagnando l’accesso al Triello, mentre Livia ha completato il terzetto, dopo aver sconfitto Simone nel duello di parole.

L’Eredità: quanto ha vinto la campionessa Cristina?

Cristina, Livia e Adriano hanno animato il gioco del Triello rispondendo a domande su: Romanzi e Scrittori, Calcio, Fantasia, 33 & 45 giri, Curiosità, Italiano, Consigli della nonna. Cristina e Adriano sono stati protagonisti delle Stoccate Finali, mentre Livia potrà tornare in gioco questa sera.

Cristina, rispondendo esattamente, si è riconfermata campionessa approdando alla sua terza Ghigliottina, dopo aver accumulato un cospicuo montepremi: ben 190mila euro, che ha dimezzato 3 volte, conservando 23.750 euro per la parola vincente. Interno, Mistero, Vista, Fantasia, Domanda: questi sono i cinque indizi che avrebbero dovuto portare la campionessa a dare la soluzione esatta, ma così non è stato. Cristina, infatti, ha scritto Potere, ma la parola vincente era Volo.

Peccato per la concorrente bergamasca, che rimane comunque una campionessa con portafoglio, avendo già vinto 40mila euro in gettoni d’oro nella puntata precedente. Cristina potrà, comunque, riprovarci stasera e chissà se riuscirà a trionfare un’altra volta. La campionessa è laureata in giurisprudenza ed impiegata nel campo delle risorse umane, presso un’azienda logistica. È mamma, moglie e ha una passione sfrenata per il Signore degli Anelli, ma è anche un’ottima sciatrice.

Change privacy settings
×