Le ultime puntate de L’Eredità continuano ad appassionare i fedelissimi telespettatori che seguono l’entusiasmante quiz game, in onda da oltre un ventennio su Rai Uno. Ogni appuntamento propone giochi avvincenti che coinvolgono il pubblico a casa, grazie anche all’innegabile simpatia di Flavio Insinna. Negli ultimi giorni si sono alternati diversi campioni, molto abili e preparati, che hanno animato la fascia preserale della prima rete di Stato. L’ultima, in ordine di tempo, è stata Michela, la nuova campionessa in
carica: scopriamo insieme quanto ha vinto finora.
L’Eredità, 14 Giugno: Adriano eliminato prima del Triello
Come tutte le sere, da diversi anni, Flavio Insinna, ha dato inizio alla nuova puntata salutando coloro che collaborano alla realizzazione del programma, il pubblico e accogliendo la campionessa in carica, Michela Cortinovis, e i suoi avversari. Stefano, Vania, Angelo, Fabio, Nicole e Adriano hanno rotto il ghiaccio con il gioco del Continua tu, cercando di completare gli scioglilingua proposti dal conduttore. Tra loro si è distinto Stefano che ha superato la prova portandola a termine, mentre Nicole e Angelo hanno affrontato la prima sfida a tempo.
Dopo l’eliminazione di Angelo, gli altri concorrenti hanno continuato il loro percorso con il gioco del Chi, Come, Cosa. In questo frangente Fabio ha commesso il doppio errore e ha deciso di sfidare Nicole, battendola e costringendola ad abbandonare la gara.
Samira e Andrea ci hanno regalato ancora una volta una splendida coreografia con i balletti eseguiti nel corso di questa stagione de L’Eredità, poi hanno svelato Le quattro date: 1936 – 1963 – 1983 – 2010.
Adriano, dopo aver dato due risposte errate, ha scelto di confrontarsi con Vania, eliminandola. Durante il gioco dei Paroloni, Fabio, Stefano, Nicole e Adriano hanno dovuto indovinare il significato di Trafusolo e di Seperoso. Il primo termine indica un osso della gamba, come ha detto Fabio, il secondo vuol dire In pace: in questo caso ha indovinato Michela. Stefano e Adriano si sono cimentati nella sfida a tempo, ma il chirurgo estetico non ce l’ha fatta e ha dovuto congedarsi, salutando e ringraziando tutti per la bella esperienza. Fabio, Michela e Stefano hanno, quindi, proseguito con il Triello.
L’Eredità, dal Triello alla Ghigliottina: quanto ha vinto Michela?
Il Triello del 14 Giugno 2023 ha offerto ai concorrenti l’opportunità di rispondere alle domande riguardanti i seguenti argomenti: Italiano, Curiosità, Lingue dal mondo, Storia, Scienza, Film Cult, Fiabe Fantastiche. Stefano e Michela hanno superato questa prova passando alle Stoccate Finali.
Nella penultima sfida ha trionfato la campionessa in carica che si è riconfermata tale, conquistando il pass per la sua seconda Ghigliottina e portando con sé un favoloso montepremi: ben 200mila euro. Durante la ricerca degli indizi Michela ha dimezzato la cifra alcune volte, riuscendo però a conservare 25mila euro.
Pagamento – Produzione – Andersen – Eterno – Partita: sono le parole indizio su cui la concorrente bergamasca ha dovuto ragionare, cercando di trovare il giusto collegamento. Dopo aver riflettuto per un minuto, la campionessa ha deciso di scrivere il termine Movimento. Questa volta Michela non ce l’ha fatta: la parola vincente, infatti, era Premio, ma la ritroveremo questa
sera, quando cercherà di tornare alla Ghigliottina per vincere ancora. Nella puntata di Martedì 13 giugno ha vinto 20mila euro e, perché no, la cosa potrebbe ripetersi.
Michela è originaria di Peia, una località in provincia di Bergamo, ma la sua seconda da casa è il Brasile. Le sue esibizioni riguardano sia la musica leggera che quella jazz e ha già partecipato a diverse competizioni canore, in Italia, Spagna e Bulgaria.
La bella e brava campionessa de L’Eredità insegna anche canto e, nel tempo, libero segue dei corsi di danze orientali. Questa sera scopriremo qualcosa in più su di lei che, con il suo sorriso e la sua preparazione culturale ha già conquistato il pubblico di Rai Uno.

