Site icon AmalfiNotizie.it

L’Eredità, quanto ha vinto complessivamente Federico fino al 5 maggio? La verità

La prima settimana del mese di Maggio sta per volgere al termine, ma la programmazione de L’Eredità continua a occupare il tardo pomeriggio di Rai Uno. Flavio Insinna e i due fidati prof Samira Lui e Andrea Cerelli ci tengono compagnia ogni sera fino alla messa in onda del telegiornale, offrendoci momenti di coinvolgente allegria. Negli ultimi giorni si sono alternati diversi campioni, ma uno in particolare sta conquistando il pubblico del popolare game show: stiamo parlando di Federico Mangano. Siete curiosi di scoprire quanto ha vinto finora? Scopriamolo insieme attraverso un piccolo riassunto della puntata di ieri, giovedì 4 maggio 2023.

L’Eredità, 4 maggio: il percorso dei concorrenti tra giochi e sfide a tempo

Dopo uno scambio di battute con Federico Mangano, il giovane campione di Marter, Flavio Insinna ha dato inizio alla nuova competizione presentando gli altri partecipanti. Sandra, Claudio, Diana, Giorgio, Alessia e Giampaolo si sono confrontati nel gioco del Continua tu e Giorgio
ha avuto la meglio. Il campione in carica ha avuto, come sempre, l’ingrato compito di scegliere i due concorrenti da mandare in sfida, optando per Diana e Giampaolo.

Dopo l’eliminazione di quest’ultimo, i giocatori si sono cimentati nel Chi, Come, Cosa e Claudia, che per prima ha commesso il doppio errore, ha puntato il dito contro Claudio. Il giovane concorrente, sconfitto, ha dovuto abbandonare il gioco. Samira e Andrea hanno proposto il loro consueto balletto per poi annunciare gli anni proposti dal gioco de Le quattro date: 1954 – 1962 – 1990 – 2006.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, Federico di nuovo campione 3 maggio: parola vincente e montepremi

Il terzo confronto a tempo ha avuto come protagonisti Giorgio e Sandra, che è stata eliminata dalla gara, mentre gli altri concorrenti hanno proseguito con il gioco dei Paroloni. Federico si è aggiudicato il primo posto al Triello, scovando il significato di Tambellone, che vuol dire mattone. Giorgio, invece, ha conquistato il secondo posto dopo aver intuito che Tomis, dal greco, significa dente incisivo. Alessia, dopo aver vinto la sfida a tempo contro Diana, è diventata la terza triellista della serata, aggiungendosi agli altri due concorrenti.

L’Eredità, 4 maggio 2023: quanto ha vinto Federico?

Federico, Giorgio e Alessia hanno dovuto rispondere alle domande relative a queste sette materie: Storia, Fantasia, Scienza, Film Cult, Lingue del mondo, Come si pronuncia, Curiosità. Il campione in carica e la giovane Alessia si sono sfidati alle Stoccate Finali, mentre Giorgio potrà tornare in gioco questa sera.

Federico ha trionfato nella penultima sfida, riconfermandosi campione de L’Eredità e conquistando il pass per la sua quarta Ghigliottina. Il matematico 26enne si è accomodato di fronte a Flavio Insinna dopo aver accumulato un montepremi di 180mila euro. Dopo un solo dimezzamento, Federico è riuscito a conservare ben 90mila euro per la parola vincente, che ha provato a indovinare ragionando sui 5 indizi a sua disposizione.

Amore, Croce, Speranza, Giocare, Solo sono gli elementi che hanno portato il campione a scrivere la parola Sentimenti, ma il termine esatto era Parole. Nessuna vincita per il giovane laureato in Matematica che rimane un campione senza portafoglio. Stasera, però, approfitterà di un’ulteriore chance per riprovarci. Federico vive a Levico Terme, ma è cresciuto a Marter, una frazione di Roncegno Terme, sempre in provincia di Trento.

Il matematico dei suricati, come l’ha ribattezzato simpaticamente Flavio Insinna, è attualmente disoccupato, ma intende dedicare il suo futuro all’insegnamento. Sogna, infatti, una cattedra in un Liceo o in un’Università. Mangano è un grande appassionato di sport e ha un profilo su un sito per docenti privati e insegnanti di doposcuola per trovare lavoro nel suo ambito. Non ci resta che seguire la sua avventura a L’Eredità per scoprire se riuscirà a vincere il montepremi e, magari, a realizzare il suo sogno d’insegnare.

Exit mobile version