Programmi Tv

L’Eredità, quanto ha vinto Barbara la campionessa: le cifre

L’Eredita è il quiz game condotto da Flavio Insinna che tiene compagniaai telespettatori di Rai 1 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Il seguitissimo gioco preserale prevede gare appassionanti durante le quali i concorrenti danno dimostrazione delle loro competenze culturali.

Ogni sera sei avversari più il campione in carica si sfidano in altrettante prove eliminatorie particolarmente avvincenti, con l’obiettivo di conquistare il pass per la Ghigliottina. Uno solo di loro, però, giungerà allo step finale del gioco per provare a vincere il montepremi accumulato nel corso della serata.  Chi ha raggiunto il traguardo ieri sera? Scopriamolo insieme.

L’Eredità: Barbara è di nuovo campionessa

La puntata è iniziata come sempre con la festosa accoglienza da parte del conduttore nei confronti del campione in carica, Riccardo. Insinna è poi passato alla presentazione degli altri sei partecipanti alla gara dando il via al gioco del Continua Tu. La serata è proseguita con le altre manche e le conseguenti eliminazioni. Non sono mancati momenti esilaranti e le scenette divertenti create dal conduttore.

Come sempre il bel Professore Andrea Cerelli ha affiancato l’affascinante Prof Samira Lui nei giochi de Le quattro date e dei Paroloni. Ovviamente i due si sono prima esibiti nel consueto balletto che introduce queste due sfide e il giovane professore ha spalleggiato Insinna nei suoi siparietti.

I tre concorrenti che ieri sera hanno partecipato al gioco del Triello sono Riccardo, Andrea e Barbara. Questi ultimi hanno prevalso sul campione in carica guadagnando l’accesso a Le Stoccate finali, sfida superata brillantemente da Barbara. La preparatissima concorrente è giunta alla Ghigliottina, dopo aver accumulato 170.000 in gettoni d’oro.

Dopo qualche dimezzamento, ha giocato per 21.500 euro, cercando d’indovinare la parola che collegasse icinque indizi forniti dagli autori. Barbara ha dovuto riflettere sulla parola che accomunasse Formica, Ascoltare, Tunica, Momento, Giochi e ha scelto il termine Natura. La parola esatta, però, era Pazienza: questa sera Barbara avrà una nuova opportunità per provare a vincere nuovamente.

Leggi anche: Perchè all’Eredità c’è solo Samira: che fine ha fatto Andrea Cerelli

L’Eredità: chi è Barbara e quanto ha vinto finora?

Barbara Panzetta, di origini tarantine, vive a Casole d’Elsa, ha 46 anni e si è laureata a pieni voti in Antropologia culturale presso l’Università di Siena. È sposata con Fabio Ciofi e dal loro matrimonio e nata una figlia di nome Clara, responsabile dell’iscrizione di
Barbara a L’Eredità.

La donna, che attualmente si occupa di copywriting, ha dimostrato in diverse occasioni la sua ottima preparazione e competenza culturale. Barbara ha una grande passione per I libri e la lettura e ha lavorato per qualche tempo nel settore editoriale.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Riccardo il nuovo campione: età, lavoro e montepremi

Il suo grande sogno sarebbe quello di poter tornare a svolgere un’attività in questo campo.
Finora la campionessa de L’Eredità ha vinto 90.000 euro in gettoni d’oro, nella puntata del 3 gennaio 2023 e stasera ci riproverà.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

5 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

23 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago