Quando pensiamo a Francesco Gabbani facciamo riferimento ad un bravissimo cantautore che siamo soliti immaginarci su un palcoscenico.
L’uomo, oltre ad essere un bravissimo cantante, è anche molto noto per la sua simpatia e per l’esuberanza con cui colora tutti i suoi concerti. E se vi dicessi che questa sera il cantautore apparirà in una veste del tutto sconosciuta agli occhi del pubblico?
Francesco Gabbani sarà infatti uno dei concorrenti della trasmissione l’Eredità-una serata insieme. Il programma condotto da Flavio Insinna verrà trasmesso a partire dalle 21:30 su Rai 1.
Si tratta della versione vip del celebre quiz show che stasera ha come fine quello di raccogliere fondi da inviare in Ucraina.
Chi è Francesco Gabbani?
Francesco Gabbani è un cantante italiano nato a Carrara nel settembre del 1982. Da ragazzo si dedica allo studio di molti strumenti musicali fra cui il basso, la batteria, il pianoforte e la chitarra.
Grazie alla sua esperienza si si dedica al ruolo di fonico prima di intraprendere quello di musicista. Francesco frequenta il liceo classico, anche se poi decide di fare della musica la sua professione di vita.
Gira per il mondo e inizia a suonare con diversi complessi, ma poi opta per la carriera da solista.Tra i suoi capolavori musicali rientrano Eternamente ora, Il sudore ci appiccica, È un’altra cosa, Selfie del selfie, La mia versione dei ricordi, Fra le granite le granate e Pachidermi e pappagalli.
Il vero successo però, viene conquistato al Festival di Sanremo, quando nel 2017 vince la trasmissione con il brano Occidentali’s Karma con cui si qualifica all’Eurovision song contest.
La performance gli consente di classificarsi al sesto posto, ottenendo una standing ovation dal pubblico in sala. Negli anni l’uomo si è prestato anche a diverse conduzioni televisive e a programmi radiofonici di successo.
Stasera prenderà parte nel ruolo di concorrente a l’Eredità- una serata insieme per raccogliere fondi benefici per le popolazioni colpite dalla guerra.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Francesca Fialdini all’Eredità? Cifre da capogiro
Quanto ha guadagnato Francesco Gabbani per partecipare a l’Eredità una serata insieme?
Francesco Gabbani sarà una dei volti che vedremo stasera intorno al famoso cerchio dell’Eredità. L’uomo sfoggerà tutta la sua preparazione al fine di aggiudicarsi un posto alla Ghigliottina e tentare così la vincita dell’intero montepremi.
Francesco ha grandi conoscenze di cultura generale e il suo carattere determinato lo porterà a voler vincere la trasmissione a tutti i costi.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Matilde Gioli all’Eredità? Rivelate le cifre
Secondo alcune voci, l’artista non avrebbe ricevuto alcun compenso per partecipare al programma, in quanto si tratta di una serata a scopo benefico. Per tri invece, l’uomo potrebbe aver percepito un cachet di circa €15.000 per la sua presenza al programma.
