La puntata de L‘Eredità del 1°Giugno 2023 è andata in onda in versione ridotta, per lasciare spazio al Concerto per la Festa della Repubblica, ma regalandoci ugualmente uno spettacolo divertente ed emozionante. I concorrenti in gara hanno affrontato con grinta e abilità le sfide proposte dall’avvincente gioco preserale, tutti motivati dallo stesso obiettivo: accedere alla Ghigliottina per provare a vincere il montepremi. Scopriamo, dunque, chi tra loro ha raggiunto questo traguardo e se ha vinto la cifra in palio.

L’Eredità, 1°Giugno: annullato il gioco del Continua tu

Come ogni sera Flavio Insinna ha salutato cordialmente pubblico e concorrenti, spiegando che la puntata sarebbe partita con il gioco del Chi, Come, Cosa e con un giocatore in meno proprio per rispettare le tempistiche. Dopo aver scambiato due parole con Cristina, la campionessa con portafoglio, è passato alla presentazione degli altri partecipanti: Oscar, Mauro, Monica, Jarod e Valentina. Quest’ultima ha dato due risposte sbagliate, diventando protagonista della prima sfida a tempo con Oscar, che però l’ha eliminata.

Subito dopo è arrivato il momento de Le quattro date annunciate dai prof Samira e Andrea dopo il loro coinvolgente balletto. Ecco gli anni proposti nella serata di ieri: 1940 – 1958 – 1970 – 2001. Monica, dopo aver commesso il doppio errore, ha puntato il dito contro Oscar, sconfiggendolo. La gara è continuata con il gioco dei Paroloni: Pacchiarina vuol dire Polenta acquosa, Saraffo significa Banchiere.  Monica e Mauro hanno risposto esattamente passando direttamente al Triello, Cristina li ha
raggiunti dopo averci regalato una bella sfida di parole con Jarod.

L’Eredità, 1°Giugno: Cristina è ancora campionessa

Ti potrebbe interessareL’Eredità, quanto ha vinto Cristina? Cifre incredibiliL'Eredità chi è Cristina

Il Triello di giovedì 1°Giugno 2023 ha proposto a Cristina, Mauro e Monica solo 5 materie, sempre per motivi di tempo. I tre concorrenti hanno risposto alle domande su: Educazione Internazionale, Animali, Sport, Spettacolo, Curiosità. Mauro, con 80mila euro, ha potuto accedere alle Stoccate Finali, mentre Cristina e Monica, entrambe con 60mila euro, hanno sostenuto una sfida di 30 secondi che ha visto trionfare la campionessa.

La concorrente bergamasca ha, quindi, affrontato la penultima sfida prevalendo su Mauro, che ritroveremo questa sera
insieme a Monica. Cristina è riuscita, dunque, a mantenere il titolo di campionessa approdando alla sua quinta Ghigliottina
con un montepremi pari a 140mila euro. Il percorso per trovare gli indizi è stato segnato da alcuni dimezzamenti, ma è riuscita a conservare 17.500 euro.

Gli indizi della sua Ghigliottina erano: Paese, Carnevale, Riempire, Buono, Tutti bravi. La brava concorrente ha scritto Dolce andando vicinissima alla soluzione, poiché la parola vincente era Chiacchiere, il tipico dolce di Carnevale. Questa sera Cristina avrà modo di riprovarci: del resto ha dimostrato grande abilità e preparazione, conquistando 5 ghigliottine e vincendo 40mila euro. La campionessa lavora presso un’azienda logistica, nel settore delle risorse umane, è laureata in giurisprudenza ed è una fan accanita del Signore degli Anelli. È sposata con Lorenzo e hanno una bambina, Beatrice.

Change privacy settings
×