Giovedì 13 aprile 2023 Rai Uno ha trasmesso una nuova avvincente puntata de L’Eredità, famosissimo quiz game che intrattiene i telespettatori prima del telegiornale. Alla conduzione, come sempre da qualche anno a questa parte, abbiamo ritrovato il simpatico Flavio Insinna affiancato da Samira Lui e Andrea Cerelli. Insomma un appuntamento scoppiettante che ha divertito milioni di telespettatori tenendoli incollati allo
schermo. Scopriamo cosa ci ha regalato la puntata di ieri sera, chi è il nuovo campione de L’Eredità e se ha portato a casa il montepremi.

L’Eredità: puntata del 13 aprile 2023

Flavio Insinna ha rivolto i suoi saluti al pubblico e al campione in carica: stiamo parlando del giovane Giacomo Candoni, presente, ormai, da 24 puntate. Poco dopo ha presentato i concorrenti in gara cercando di scoprire qualche dettaglio relativo alla loro provenienza e professione. Patrizio, Giovanni, Elisa, Renato,Giacomo G, Nicola sono stati i protagonisti del Continua tu, al termine del quale abbiamo assistito alla prima sfida a tempo.

In questa occasione si sono confrontati Giacomo G e Giovanni, che purtroppo ha lasciato lo studio, ma non a mani vuote. Il primo concorrente eliminato riceve, infatti, la scatola del gioco. Subito dopo i giocatori hanno animato il Chi, Come, Cosa cercando di trovare la risposta esatta alle
domande bizzarre proposte dal conduttore. Per la seconda volta Giacomo G ha dovuto affrontare la sfida a tempo, confrontandosi con Nicola, che, però, ha avuto la meglio.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, quanto ha vinto Giacomo il nuovo giovane campione? Da non credereLa vincita di Giacomo

Tra i momenti più attesi della serata c’è sicuramente il divertente stacchetto musicale che anche ieri ha coinvolto Samira e Andrea in una simpatica coreografia. Dopo la divertente performance, i prof hanno pronunciato Le quattro date: 1952-1976-1995-2016. Questa volta Nicola e Renato si sono battuti a colpi di parole nella sfida che ha determinato l’eliminazione del primo. Giacomo Candoni, Renato, Elisa e Patrizio hanno proseguito il loro percorso con il gioco dei Paroloni.

Giacomo ha indovinato il significato di Farfanicchio, ovvero persona vanitosa, Patrizio quello di Ventello che indica il Tuorlo d’uovo. Renato ha vinto la sfida con Elisa, aggiudicandosi il terzo posto al gioco del Triello. Geografia, Moda e Mode, Sport, Musica, Piaceri della tavola, Animali, Rime e Poesie: sono queste le sette materie che hanno dominato questa fase.

L’Eredità: quante puntate ha vinto Giacomo Candoni?

Ancora una volta il giovanissimo concorrente originario di Vicenza ha avuto la meglio. Lo studente di Lettere moderne ha affrontato per la tredicesima volta lo step della Ghigliottina, dopo aver accumulato un montepremi altissimo. Giacomo, infatti, ha portato con sé un bottino di 190mila euro e, dopo aver dimezzato una sola volta, è riuscito a conservare ben 95mila euro.

La parola vincente avrebbe dovuto collegare i seguenti indizi: Attori, Produzione, Ufficio, Pace, Celebrare. Il bravissimo campione ha scritto la parola Segno, ma la soluzione esatta era Processo. Giacomo tornerà domani sera sempre più determinato ad acquisire la sua terza vittoria. Il concorrente veneto, finora, ha partecipato a 24 puntate, diventando campione 13 volte e partecipando ad altrettante Ghigliottine. Non ci resta che attendere questa sera per vedere se il ” tenero Giacomo”, come l’ha ribattezzato Flavio
Insinna, riuscirà nel suo inteno.

Change privacy settings
×