Nel corso della puntata del 4 febbraio di L’Eredità il pubblico fin dall’avvio del programma si è accorto di qualcosa di strano. Tra i concorrenti del quiz di Rai 1 non c’era Riccardo Bertocci, campione in carica del programma televisivo condotto da Flavio Insinna.

Un’assenza che ha stupito il pubblico, considerando anche il fatto che Riccardo, collezionando un grande numero di presenze a L’Eredità, avrebbe potuto anche raggiungere il record conquistato da Massimo Cannoletta, uno dei campioni più conosciuti del quiz del preserale di Rai 1.

Il ritiro di Riccardo dal quiz di Rai 1

Riccardo però non era presente in studio. È stato lo stesso Flavio Insinna a dare qualche spiegazione, anche se ovviamente non è entrato nei dettagli. Infatti Riccardo Bertocci si è ritirato dal programma. Flavio Insinna, in apertura della trasmissione, ha spiegato che il concorrente non è più in gara a causa di motivi personali.

Non si sa altro in merito al fatto che Riccardo ha lasciato il quiz, visto che non sono stati specificati altri dettagli. Il concorrente, che vive in provincia di Arezzo, precisamente a Cortona, era arrivato a L’Eredità lo scorso 3 gennaio, conquistando un numero di partecipazioni alla trasmissione davvero elevato.

A poco a poco stava diventando uno dei partecipanti da record di L’Eredità, arrivando anche ad ottenere il montepremi nella Ghigliottina del 31 gennaio. In quell’occasione Riccardo aveva vinto 40.000 euro, rispondendo al gioco finale con la parola corretta.

Riccardo Bertocci potrà tornare a L’Eredità?

Dopo circa un mese di presenze a L’Eredità, Riccardo non partecipa più al programma. Di lui sappiamo che è originario proprio di Cortona e, come lui stesso ha raccontato durante la sua partecipazione al quiz, è sposato e ha due figli.

Leggi anche: L’Eredità, sapete cosa fa nella vita il campione Riccardo: la verità

Non sappiamo quale sia la sua età, ma, per quanto riguarda il suo percorso di formazione, conosciamo il fatto che si è occupato dello studio della regia televisiva e per il teatro in Georgia. Riccardo è agente di commercio e nel corso degli anni ha conosciuto anche Jovanotti, in occasione di una collaborazione con Radio Foxes.

Leggi anche: L’Eredità: quanto è riuscito a vincere il campione Riccardo fino ad oggi

Ma che cosa succederà adesso? Riccardo Bertocci potrà ritornare nel quiz in una fase successiva? Il regolamento, in caso di eliminazione o di ritiro, prevede che i concorrenti possono ritornare a giocare soltanto se hanno raggiunto il traguardo di sette partecipazioni alla Ghigliottina consecutive, un traguardo che da Riccardo non è stato raggiunto durante il periodo di circa un mese in cui è stato presente a L’Eredità.

Change privacy settings
×