Da qualche anno il quiz show in onda ogni sera alle 18:45 su Rai 1 è affidato alla conduzione di Flavio Insinna. L’uomo, già noto nel mondo Rai, ha saputo prendere in mano le redini di un programma finora presentato da conduttori di tutto rispetto.

Tra questi citiamo infatti Fabrizio Frizzi, Amadeus e Carlo Conti, che hanno contribuito a rendere la trasmissione un vero e proprio successo. Sicuramente anche Insinna si è rivelato un ottimo conduttore, ma da qualche ora circola una spiacevole notizia.

Sembrerebbe infatti che i vertici Rai abbiano deciso di sostituire Insinna con un nuovo conduttore. Ma quale sarebbe la verità celata dietro questa scelta?

L’Eredità: il successo di Rai 1

L’Eredità è un quiz televisivo che ci tiene compagnia ormai da moltissimi anni. Il programma viene trasmesso all’ora di cena su Rai 1 e vede i diversi concorrenti sfidarsi in giochi davvero difficili.

Tra quelli preferiti dal pubblico troviamo Fuori il primo, La patata bollente, Lei o l’altra, Vero o falso, La sfera e La ghigliottina. Alla fine della puntata solamente un concorrente si proclamerà campione e potrà partecipare all’ultimo gioco per portarsi a casa la vittoria.

Durante la fase della ghigliottina il giocatore dovrà scegliere una delle due parole proposte dal conduttore. Le parole esatte serviranno da indizio per indovinare il termine misterioso, che il concorrente dovrà scrivere all’interno di una busta.

Se questo coinciderà con la parola scritta dalla produzione il concorrente diventerà campione e vincerà la cifra del montepremi finale.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Maria scrive una lettera a Rocco. Cosa succederà?

Quali sono i motivi per cui la Rai vuole sostituire Flavio Insinna?

Attualmente non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito alla sostituzione di Flavio Insinna a L’Eredità. Probabilmente però, dopo diversi anni, l’emittente televisiva avrà deciso di dare una nuova impronta al programma.

Leggi anche: Clarissa Selassié cacciata per sempre dallo studio del Grande Fratello Vip? La verità

Si mormora infatti che un eventuale cambio di conduzione sia legato alla pura e semplice intenzione di rivoluzionare il quiz . La decisione quindi, non sarebbe imputabile al comportamento di Insinna o alla sua volontà di lasciare il ruolo.

Si sussurra inoltre che, molto probabilmente, qualora Insinna dovesse cedere il testimone, sarà una donna a condurre L’Eredità. Questa sarebbe una vera e propria svolta, poiché sarebbe la prima volta per la storia della televisione italiana.

Per ora comunque, il buon vecchio Flavio rimane alla conduzione del suo programma. Forse la prossima edizione de L’Eredità vedrà dirigere i giochi da Caterina Balivo.

Secondo i vari rumors sarebbe stato fatto il suo nome per un eventuale conduzione tutta al femminile de L’Eredità.

Change privacy settings
×