Paola, la nuova campionessa de L’Eredità, è riuscita a riconquistare l’accesso alla Ghigliottina e a vincere il montepremi grazie al suo gesto finale.
Dopo la sconfitta del 12 maggio, la campionessa Paola e tornata in gioco insieme a Marcello, Davide e ad altri quattro concorrenti molto preparati.
Durante la puntata non sono mancate le gag divertenti di Samira Lui e Andrea Cerelli, i due professori che affiancano Flavio Insinna nel game show.
Il gran finale di puntata è stato poi coronato dalla vittoria di Paola, che è riuscita ad aggiudicarsi il montepremi.
La campionessa ha rischiato molto se non avesse compiuto un singolare gesto finale, che fortunatamente l’ha vendetta alla vittoria.
Una bella soddisfazione per la simpatica concorrente napoletana, laureata in Scienze Biologiche.
“Quei due stanno tubando”: è la frase che Flavio Insinna ha rivolto ai due Professori
Il Triello ha avuto come protagonisti Marcello, Davide e Paola, gli stessi concorrenti della sera precedente, che si sono sfidati nuovamente per accedere al giovo finale della Ghigliottina.
Davide ha indovinato la prima delle due domande decisive, ma ha sbagliato la seconda passando la mano a Paola, che ha dato la risposta esatta.
Flavio Insinna ha salutato Marcello e Davide e ha guidato Paola verso la sua seconda Ghigliottina, per affrontare la prova finale.
Qualora la campionessa riuscisse a presentarsi alla Ghigliottina per altre 5 volte guadagnerà un bonus che le consentirà di essere riammessa al gioco in caso di eliminazione.
Prima di partire con le parole della Ghigliottina, Flavio Insinna ha ricordato l’appuntamento serale con The Band, il programma condotto da Carlo Conti.
Durante la Ghigliottina il conduttore ha ripreso ironicamente Samira e Andrea che stavano discutendo sulla parola che avrebbe potuto legare i 5 indizi.
Flavio ha così pronunciato la frase scherzosa “Quei due stanno tubando”, richiamandoli all’ordine e al silenzio, altrimenti avrebbe fatto sgombrare l’aula.
Leggi anche: Quanto hanno guadagnato Jeremias e Gustavo Rodriguez all’Isola dei Famosi? Cifra folle
L’Eredità: la nuova campionessa vince grazie al suo gesto finale
Paola è giunta alla Ghigliottina con un montepremi di 150.000 €, ma dopo due dimezzamenti, ha giocato per 37.500 € .
Le 5 parole indizio erano: “Venere, Regalo, Borsa, Pallacanestro, Biancheria”. Paola ha subito mostrato di avere avuto l’ispirazione, ma, quando ha girato il cartoncino, si è capito che ha rischiato di perdere per un soffio.
Leggi anche: Alessandro Basciano stupisce Sophie Codegoni: il regalo è indimenticabile
La campionessa, che in un primo momento aveva scritto Cesta, ha poi corretto la parola scrivendo Cesto.
Paola ha poi spiegato che l’abbinamento cesto-regalo le ha fatto cambiare idea e, dopo un lungo tergiversare, Flavio Insinna ha annunciato la vittoria della campionessa.
Nel frattempo Samira e Andrea hanno riempito i calici per brindare alla vittoria di Paola. Il conduttore ha poi dato la linea al Tg 1 dicendo scherzosamente: “Noi facciamo festa anzi festo”.