Site icon AmalfiNotizie.it

L’Eredità: Massimo Cannoletta non ha avuto ancora il mega montepremi. Ecco perché

Fanno simpatia i vincitori dei quiz show che vediamo alla televisione. Massimo Cannoletta è stato uno dei grandi campioni dell’Eredità entrato poi nella storia per il record di presenze, vittorie e per il montepremi. Sono 200.000 euro, mai stati raggiunti da altri campioni.

Oggi poi è diventato un divulgatore. Presenza fissa a Oggi è un altro giorno. Però in un’intervista, che ha rilasciato e dove si curiosava sulla sua vita, c’è stata un’affermazione che ha scioccato.

Le procedure si sono arenate

Il denaro non dà la felicità, ma dona serenità. Vincere una bella somma economica permette di cambiare tante cose e abitudine, come poter acquistare una casa, una nuova auto e magari fare dei viaggi. Curiosando su quali sono stati i cambiamenti di Massimo Cannoletta siamo rimasti perplessi.

L’uomo, mentre era intervistato, ha semplicemente detto che è difficile cambiare le proprie abitudini con una vincita mai riscossa. Infatti da quando ha lasciato l’Eredità ancora non ha ricevuto un solo euro. L’uomo ha risposto tranquillamente, senza alterarsi e dando delle spiegazioni sul motivo.

La verità è che essendo una cifra cospicua, anzi tra le più alte della storia del quiz show, le procedure richieste per certificare il denaro, sono molto lunghe. Ci sono quelle che riguardano il problema dell’antiriciclaggio, la somma che viene trattenuta dall’emittente che è del 20% e poi anche le banche richiedono determinati moduli.

Tutto questo ha portato ad una lentezza notevole nella riscossione. Massimo Cannoletta è stato già avvisato più volte dal notaio del gioco che lo tiene aggiornato sui problemi riscontrati. La trasparenza è una cosa importantissima quando si parla di un passaggio di denaro.

Leggi anche: Ville, società e un patrimonio da milioni di euro: la decisione su chi avrà i soldi tra Totti e Blasi

Massimo Cannoletta non ha ancora avuto il suo montepremi

Certo che ormai sono 2 anni che il campione dell’Eredità sta aspettando con pazienza questa vincita. Era il 2020 e a gennaio del 2023, saranno trascorsi ben 3 anni dalla sua partecipazione.

Ovviamente ci sono dei problemi, ma ci chiediamo se la proposta fatta dalla Rai, cioè quella di averlo come divulgatore in uno dei suoi programmi, non sia un abile metodo per cercare di mantenere buono il Cannoletta.

Leggi anche: Alfonso Signorini confessa la verità su Ilary Blasi: “Ecco come l’ho trovata”

Noi sappiamo che ci sono dei termini per legge che si devono rispettare, ma sicuramente, il campione, avrà preso tutte le sue dovute precauzioni. Ad ogni modo è sconfortante sapere che poi nascono tali problemi, ma sappiamo che lui non è stato l’unico a soffrire di questo tipo di problema. Anzi esistono tanti altri concorrenti vincitori che hanno dovuto aspettare moltissimo per avere poi il denaro che gli spettava. Però lui rimane molto tranquillo e per nulla infastidito.

Exit mobile version