Se siete soliti seguire L’Eredità, saprete benissimo che il il campione più famoso di sempre è proprio Massimo Cannoletta. L’uomo ha stabilito il record dei record nella trasmissione televisiva.
Stasera lo vedremo tornare in gioco nella puntata speciale de L’Eredità-una serata insieme, al fine di vincere soldi da devolvere in beneficenza. Nel corso della sua permanenza nel celebre quiz show l’uomo ha vinto una cifra di circa €280.000.
In molti si chiedono che cosa abbia acquistato l’uomo con tutti quei soldi: ecco che cosa abbiamo scoperto per voi.
Chi è Massimo Cannoletta?
Massimo nasce a Lecce, più precisamente ad Acquarica, nel 1974. Da giovane frequenta la facoltà di Scienze Politiche e dopo la laurea si dedica ai viaggi.
La passione dell’uomo lo porta a viaggiare moltissimo sulle navi da crociera, ed è attualmente in grado di parlare cinque lingue diverse. Al momento si occupa di divulgare contenuti di vario genere sotto il punto di vista storico e culturale.
Della sua vita privata si sta ben poco: sembra che Massimo non abbia relazioni, in quanto nulla emerge dai suoi profili social. L’uomo è diventato famoso dopo aver preso parte a L’Eredità, programma nel quale ha potuto sfoggiare tutta la sua preparazione culturale.
È grazie a questa che ha ricevuto il soprannome di Google vivente, in quanto in grado di rispondere a qualsiasi tipo di domanda. L’uomo ha perso il lavoro in seguito alla pandemia e ha quindi trovato un metodo per tentare la fortuna.
L’Eredità è stata molto importante per Massimo, il quale aveva già partecipato al programma nel 2005 sotto la conduzione di Amadeus. Grazie a Flavio Insinna ha potuto ripresentarsi nella trasmissione televisiva di Rai 1, classificandosi campione per più di 50 puntate.
La sua grande notorietà gli ha permesso di entrare nel cast di Oggi è un altro giorno, dove si occupa di raccontare i grandi avvenimenti storici nella loro data di presentazione.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Calma ad Amici? Svelate le cifre
Che cosa ha fatto Massimo con i soldi della vincita?
Come abbiamo detto prima, Massimo Cannoletta ha vinto circa €280.000 in gettoni d’oro durante la sua partecipazione a L’Eredità. Sicuramente la cifra non è indifferente e non tutti possono vantare un patrimonio simile.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, l’ex concorrente esce allo scoperto. “Quanto ho guadagnato a puntata”
Che cosa ha fatto il nostro Massimo con questa grandissima vincita? Quando si vincono importi così elevati, le procedure per ottenere il denaro sono piuttosto lunghe e complicate. Massimo ha infatti dichiarato che l’iter per ottenere la somma di denaro è iniziato, ma non ancora giunto al termine.
L’ex campione ha comunque deciso che con questo denaro acquisterà na casa e che la restante parte dei soldi verrà versata in banca. Ha infatti deciso che non cambierà stile di vita o abitudini nemmeno dopo aver vinto una cifra così consistente.
