Programmi Tv

L’Eredità: Massimo Cannoletta e la vincita record: è bufera

Ogni programma televisivo ha il suo campione di eccellenza: Massimo Cannoletta è sicuramente quello de L’Eredità. Purtroppo però, essere campione non vuol dire essere esente da critiche.

Allo stesso tempo, anche il programma stesso può essere incolpato per delle mancanze nei confronti del campione. Nelle ultime ore infatti, Massimo ha rivelato alcuni aneddoti importanti sulle sue vincite nel programma di Flavio Insinna.

Come si diventa campioni a L’Eredità?

L’Eredità è un quiz di cultura generale trasmesso su Rai 1 ogni sera alle 18:45 circa. Flavio Insinna conduce questa trasmissione da molti anni e viene affiancato dai professori Samira ed Andrea.

Loro hanno il compito di intrattenere i concorrenti durante la trasmissione e fornire spiegazioni più o meno complesse in risposta alle domande di Insinna. Diventare campioni però, non è così semplice come può sembrare.

Bisogna infatti superare una lunga serie di sfide e arrivare a trionfare nel gioco finale, noto come la Ghigliottina. Una volta qualificati si diventa campioni a prescindere, acquisendo così il diritto di poter tornare in trasmissione la sera successiva.

Alla Ghigliottina bisogna poi scegliere le parole giuste al fine di indovinare il motto misterioso. Se questo coinciderà con quanto riportato nella busta del conduttore, si avrà diritto al montepremi finale.

Leggi anche: L’Eredità, Aicha sbanca alla ghigliottina: vince una cifra clamorosa

Cosa è successo a Massimo Cannoletta?

Massimo Cannoletta può essere definito il campione dei campioni de L’Eredità. L’uomo ha vinto quasi €300.000 nel quiz di Flavio Insinna, ma ha da poco rivelato dei dettagli scomodi sulla sua vincita.

Leggi anche: Avanti un altro: brutto incidente per la Bonas, ricoverata in ospedale

L’ex campione ha dichiarato di non avere ancora ricevuto neanche €1 della somma vinta durante la sua partecipazione a L’Eredità. Ovviamente si sa che per cifre simili i tempi di attesa possono essere piuttosto lunghi.

Il campione ha deciso di allontanarsi dalla trasmissione volontariamente, poiché si è ritenuto soddisfatto della cifra vinta. Per lui però la partecipazione al programma è risultata una doppia vittoria.

Questo è un stato infatti notato da Serena Bortone, che ha deciso di includerlo nella sua trasmissione Oggi è un’altro giorno. Siamo sicuri che Massimo riceverà a breve la cifra vinta, in modo da poter realizzare tutti i suoi progetti.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago