L’Eredità è il gioco preserale condotto da Flavio Insinna su Rai 1 continua a essere uno dei game show più seguiti. Ieri giovedì 10 novembre 2022 il programma ci ha regalato un’altra puntata all’insegna della cultura, ma anche del divertimento.
Come sempre il conduttore ha aperto i giochi salutando il campione e presentando i nuovi concorrenti che lo avrebbero sfidato. Sarà riuscito Marco a riconfermarsi campione. Scopriamolo insieme ripercorrendo quanto accaduto in puntata.
Flavio Insinna è partito con il gioco degli Abbinamenti per poi passare alla new entry il Chi Come, Cosa. Successivamente è stato il turno de Le quattro date e dei Paroloni.
Alla fine di ogni gioco è prevista una sfida finale, durante la quale viene eliminato ogni volta un concorrente.
Leggi anche: L’Eredità, Marco sbanca alla Ghigliottina: il campione vince una cifra pazzesca
Dopo la manche dei Paroloni sono finiti in sfida Marco e Valeria e ha avuto la meglio il campione in carica che ha conquistato un posto al Triello. Nel corso della puntata non sono mancati i soliti siparietti creati da Insinna che hanno coinvolto il campione Marco Bombi e il professore Andrea Cerelli.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Daniele il nuovo campione: età, lavoro e montepremi
Dopo l’ultimo confronto, il campione in carica si è aggiudicato il pass per il Triello, dove ha tenuto banco per poi affrontare la penultima sfida: Le Stoccate Finali. In questa fase Marco ha sfidato Sabrina e, dopo una bella gara, ha avuto la meglio accedendo al gioco finale della Ghigliottina.
Il campione si è presentato all’ultimo step con un montepremi di 200.000 euro che, purtroppo, ha dimezzato diverse volte conservando 12. 500 euro. I cinque indizi a sua disposizione erano: CASA, SEDIA, FERMO, GRANDE e FINESTRA. Il concorrente
piemontese, dopo i 60 secondi dedicati al ragionamento, ha scelto il termine IMMAGINE.
Purtroppo la parola esatta era SALTO. Il campione ha visto sfumare la vittoria, ma questa sera sarà di nuovo in gioco per affrontare una nuova sfida e magari vincere il montepremi. Marco partecipa a L’Eredità dalla prima puntata di questa nuova stagione, precisamente dal 31 ottobre 2022.
Ha conquistato l’accesso a ben 6 ghigliottine vincendo un montepremi complessivo di 25.000 euro nella serata del 9 novembre. Sappiamo che Marco è laureato in Giurisprudenza e che vive a Rivoli, in provincia di Torino ma presto si
trasferirà a Lido di Camaiore, in Toscana.
È un artigiano e giardiniere e ama moltissimo i fiori tanto da spingersi fino in Ecuador per trovare un esemplare rarissimo di orchidea.
Bombi non è nuovo al mondo dello spettacolo avendo partecipato a Colorado come componente del duo comico Bella Domanda insieme a Paolo Carenzo. Il duo, nel 2015, ha vinto 85 mila euro prendendo parte a una puntata di Affari Tuoi, condotta allora da
Flavio Insinna.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…