Gli esperti di produzione televisiva sanno benissimo come la fascia del preserale rappresenti un momento molto importante della giornata, che deve essere tenuto in grande considerazione. Lo sanno bene anche i produttori della Rai che da tempo ormai hanno affidato la conduzione dell’Eredità a Flavio Insinna. Questo noto conduttore, anche con il suo carattere e la sua personalità, riesce ad entrare con discrezione nelle case di tutti gli italiani, creando un clima piuttosto familiare.
L’appuntamento con Flavio Insinna tutti i giorni con l’Eredità è diventato ormai un punto di riferimento per moltissimi telespettatori e lo dimostra il fatto che spesso l’Eredità riesce a battere anche la concorrenza rappresentata dalle reti Mediaset.
Flavio Insinna resterà a condurre L’Eredità?
Ci sono state molte discussioni che sono venute fuori intorno ad un possibile addio di Flavio Insinna al programma tv L’Eredità. Non si capisce bene da questo punto di vista quali siano i progetti della Rai che rivoluzionerebbero un po’ la fascia del preserale quest’anno a partire dalla prossima riapertura dei palinsesti dopo la pausa estiva. Infatti, quest’anno per esempio sappiamo che l’Eredità andrà in onda in un periodo più in ritardo rispetto agli altri anni.
Infatti, si vuole lasciare un certo spazio anche ad un format tipicamente estivo, quello di Reazione a Catena condotto da Marco Liorni. Ma proprio in relazione a Marco Liorni ci sono delle indiscrezioni, secondo le quali quest’ultimo sarebbe destinato a sostituire Flavio Insinna anche nella conduzione dell’Eredità.
Almeno queste sembravano le voci che si diffondevano negli ultimi tempi, anche se evidentemente la Rai potrebbe essere ritornata indietro nelle sue decisioni a questo proposito.
Le voci infatti dicevano che Flavio Montrucchio avrebbe avuto un ruolo importante nella conduzione di Reazione a Catena, mentre Marco Liorni sarebbe stato impegnato con l’Eredità.
Leggi anche: Rivoluzione Paradiso delle Signore: i fan sono disperati
Com’è la questione riguardo la conduzione dell’Eredità?
L’Eredità nel corso del tempo ha alternato vari conduttori, dei quali Flavio Insinna rappresenta l’ultimo arrivato.
Naturalmente nessuno mette in dubbio la sua professionalità, ma come mai la Rai avrebbe pensato di sostituirlo? La questione non è affatto chiara, ma i telespettatori non hanno nulla da temere, in quanto le voci si sono rivelate del tutto infondate. Quindi Flavio Insinna resterà alla conduzione dell’Eredità e Flavio Montrucchio continuerà i suoi impegni su Discovery.
Leggi anche: Amici, Veronica Peparini è stata fatta fuori: la reazione spiazza i fan
Non sembrano esserci quindi rivoluzioni di sorta che possono mettere in pericolo il primato di Flavio Insinna nella sua partecipazione televisiva nell’ambito dei palinsesti della Rai per la prossima stagione.
