Programmi Tv

L’Eredità, la nuova campionessa Paola beffa tutti: un successo clamoroso

L’Eredità è il programma di Rai1 che va in onda nella fascia del preserale e che riscontra un successo incredibile ogni sera. Oltre ad essere un quiz show di alto livello, ci regala momenti di emozione e divertimento ed è ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento. Nella puntata di ieri, giovedì 12 maggio 2022, abbiamo assistito al cambio della guardia del campione. Ecco cosa è accaduto.

L’Eredità, forti emozioni e grande divertimento

L’Eredità è un programma pensato e realizzato per tenere compagnia a milioni di italiani durante l’ora di cena. Ogni sera vengono proposti nuovi concorrenti che non deludono le aspettative dei telespettatori. Bravura, siampatia, preparazione e tanto divertimento sono le parole chiave per descrivere la trasmissione di Flavio Insinna.

Per rendere la situazione ancora più simpatica ci pensano i due professori, Samira e Andrea, che insieme al comico conduttore ci regalano momenti di spensieratezza. Ma L’Eredità non è solo questo. Il quiz show è in grado di garantire cospicui montepremi a tutti i concorrenti che riescono ad arrivare al gioco finale e a indovinare la parola corretta.

Grandi sono state le personalità che hanno tenuto testa alle serate di Rai1 e possiamo fare solo tre nomi che si sono presentati ultimamente come concorrenti. Il primo fra tutti è il giovane liceale Alessio che ha incantato tutto il pubblico con la sua preparazione, nonostante la sua giovane età. Ha infatti solamente 18 anni. Subito dopo di lui ha tenuto banco Claudia, la giovane ragazza che lavora in aeroporto. Infine, Sara laureata in Conservazione dei Beni Culturali e laureanda in Scritture e Produzioni dello spettacolo e dei Media.

Nella puntata di ieri sera, giovedì 12 maggio 2022, ha conquistato il titolo una nuova campionessa. Si chiama Paola e arriva da Napoli. Ecco il suo percorso.

Paola, la nuova campionessa de L’Eredità

Paola è una donna che vive nella bellissima città di Napoli ed è laureata in Scienze Biologiche. Per oltre vent’anni ha lavorato come informatrice farmaceutica per poi decidere di dedicarsi interamente alla sua famiglia. Dopo aver superato egregiamente i giochi proposti dalla trasmissione, Paola accede al Triello e fa rimanere tutti a bocca aperta.

Ha infatti indovinato le ultime due risposte alle domande del Triello e le due che servono per accedere alla Ghigliottina. La cosa strabiliante è che ha saputo tenere la gara nelle sue mani, senza dare la possibilità ai suoi avversari di rispondere. Paola ha quindi battuto Marcello e Davide e si presenta alla Ghigliottina dove dovrà legare le cinque parole.

Ieri sera erano: agenda, punta, terra, camicia e pizza. Dopo una serie di dimezzamenti, ora concorre per 37.500 euro. Allo scadere del tempo, Paola scrive sul cartoncino la parola Data. Purtroppo per lei è quella sbagliata, mentre la giusta era Rossa.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

5 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago