L’Eredità è una trasmissione di Rai1 che appassiona milioni di italiani da ormai molti anni. Numerose sono state le personalità che vi hanno fatto parte, una di queste è rappresentata dal giovane campione Alessio.

Alessio, il giovane campione de L’Eredità

Alessio Zannetti è un giovane ragazzo di appena 18 anni che vive a Roma e sin da piccolo aveva un sogno nel cassetto: partecipare alla trasmissione L’Eredità. Così lo scorso 14 febbraio lo riesce a realizzare. Alessio ha compiuto la maggiore età a dicembre e ha subito fatto domanda per partecipare al programma condotto da Flavio Insinna.

Studia al liceo linguistico Kant della nostra capitale ed è stato evidente sin da subito la sua preparazione e conoscenza in tutte le materie. Tra le numerose capacità, oltre a studiare, è quella di essere un doppiatore amatoriale e in studio si è presentato autoironico e molto simpatico. Fino a conquistare il cuore degli italiani.

La sua prima puntata risale al giorno di San Valentino di quest’anno e giorno in cui riesce a battere il campione Lorenzo Petrarca. Qualsiasi argomento venisse trattato, Alessio aveva sempre la risposta pronta e soprattutto corretta. Il suo percorso da campione termina però la sera del 24 marzo 2022, in cui non riuscirà a dare la definizione per andare al Triello.

Addio al piccolo ma grande campione, Alessio

Alessio è stato uno dei più giovani campioni de L’Eredità e il suo percorso, durato solamente due mesi, rimarrà impresso negli italiani per moltissimo tempo. Il gioco dei Paroloni prevede che si riesca ad indovinare a cosa si riferisce il “Parolone” appunto. La scorsa sera, Alessio non riuscirà ad indovinarne nemmeno uno e di conseguenza deve affrontare la sfida per andare al Triello.

Insieme a lui troviamo Norma che nemmeno lei riuscirà ad indovinare alcuna parola, dando inizio alla sfida. I due cominciano bene, poi però Alessio perde del tempo prezioso su una definizione, fino ad arrivare il tanto temuto “gong” che annuncia la fine del tempo. “Flavio che secondo alcuni, inventò la bussola” era questo l’indizio che serviva a trovare la parola “Gioia”, ma che tanto gioia non sarà per il campioncino.

Per una sola vocale non è riuscito ad indovinarla e quindi, come prevede il regolamento, il suo percorso termina qui. Ma quanto sarà riuscito a vincere in questi due mesi? Ora ve lo sveleremo.

Leggi anche: Amici, la figuraccia di LDA. Rudy Zerbi su tutte le furie

Quanto ha vinto Alessio a L’Eredità? La cifra è incredibile

Per una sola vocale, Alessio perde l’opportunità di andare avanti con il gioco ed è costretto a salutare tutti. Persino Flavio Insinna non nasconde il suo grande dispiacere di questa perdita e, salutandolo, gli dice che non sarà un addio ma un arrivederci. Il conduttore lo ha preso sotto le sua ali, tanto da definirlo come un nipote acquisito e chissà… magari lo rivedremo in trasmissione. Ma quanto ha vinto durante il suo percorso?

Leggi anche: Furto a casa di Albano: i ladri portano via migliaia di euro

Alessio ha preso parte a 39 puntate e si è seduto sulla sedia della Ghigliottina per ben 18 volte. Quattro saranno le vittorie che gli hanno garantito una vincita di ben 162.500 mila euro in gettoni d’oro. La sua uscita sarà caratterizzata da bellissime parole da parte del conduttore e da applausi a non finire da parte di tutti.

Change privacy settings
×