Nella puntata del 27 maggio dell’Eredità la campionessa ha concluso aggiudicandosi una bella cifra al gioco della ghigliottina. Il meccanismo del noto gioco televisivo è molto conosciuto. Infatti, dopo una serie di sfide attraverso delle domande specifiche, soltanto uno dei concorrenti riesce ad avere la possibilità di accedere al gioco finale, con il quale è messo in palio un alto montepremi.

C’è quindi l’opportunità di vincere una bella cifra, proprio come è accaduto in questa puntata di cui parleremo. Alla fine i professori Samira Lui e Andrea Cerelli stappano lo spumante. Ma che cosa è successo all’Eredità? Spieghiamoci meglio.

La campionessa ha vinto 30.000 euro con una risposta particolare

Come abbiamo già accennato, tutto è successo nella puntata dell’Eredità di venerdì 27 maggio, quando la campionessa al gioco della ghigliottina è riuscita a vincere esattamente la somma di 32.500 euro.

Ma il programma di Rai 1 condotto da Flavio Insinna a volte ci sorprende per delle singolari situazioni che non mancano mai di far parlare. Ecco infatti che cosa è successo.

Iniziamo dai cinque indizi della ghigliottina, che sono stati rispettivamente “arrivi”, “corto”, “pendere”, “debole”, “B”. Flavio Insinna ha detto che sicuramente la campionessa sarebbe stata incredula nello scoprire che aveva indovinato proprio la parola misteriosa.

Infatti la concorrente al gioco della ghigliottina aveva scritto “lato”, molto probabilmente indotta a pensare a questo termine dall’indizio “B”. Il famoso lato B, quindi.

Flavio Insinna non ha mancato di mostrare la sua ironia e le ha detto anche di venire da quel lato e poi ha concluso dando la linea al TG1, che secondo il conduttore dell’Eredità rappresenta l’altro lato di Rai 1.

Leggi anche: Alberto Matano perde la pazienza: colpa di Barbara D’Urso

Presto il finale dell’Eredità

La prossima settimana sarà il punto di svolta dell’Eredità, che concluderà la sua ennesima stagione televisiva. Per qualche mese non vedremo più il noto game show e il preserale di Rai 1 sarà rappresentato da Reazione a catena, un gioco prettamente estivo che sarà condotto da Marco Liorni.

Rivedremo poi L’Eredità nella nuova edizione che questa volta però non inizierà alla fine di settembre, come è accaduto gli altri anni, ma direttamente a fine ottobre. Infatti i vertici Rai hanno deciso di effettuare una piccola modifica al palinsesto, prolungando di un mese la trasmissione Reazione a catena.

Leggi anche: Caos per Tina Cipollari, il tronista infuriato: “La prenderei a calci nel…”

Per vedere le nuove puntate dell’Eredità dovremo quindi attendere un po’ di più, ma sicuramente il noto programma TV segnerà ancora un’altra stagione di successi.