L’Eredità è il programma che va in onda su Rai1 nella fascia del preserale e ci tiene compagnia durante l’ora di cena a suon di cultura e divertimento. Molte sono state le personalità che hanno intercorso in questa stagione e sicuramente verranno ricordate per la loro bravura e preparazione.
In questo ultime sere abbiamo visto Roberta che ha tentato di portarsi a casa cospicui montepremi, ma purtroppo per lei è stata eliminata. Scopriamo quanto ha vinto in totale.
L’Eredità, un programma dalle forti emozioni
L’Eredità è un quiz show che va in onda su Rai1 nella fascia del preserale. Alla conduzione, da diversi anni, troviamo il simpaticissimo Flavio Insinna che ogni sera ci delizia di divertimento e cultura. Ad ogni risposta ha infatti qualche chicca da regalare al suo pubblico di letteratura, cultura, attualità, teatro o cinema. Accanto a lui troviamo i suoi assistenti, i Professori, che interagiscono con lui donando dei siparietti davvero simpatici.
Ad ogni puntata ci sono dei concorrenti che in qualche modo riescono ad emozionare. Durante la puntata di ieri sera, 11 maggio, la campionessa Roberta ha lasciato spazio ad un nuovo campione che si chiama Davide. Scopriamo di più in merito.
Cambio della guardia a L’Eredità: addio a Roberta e benvenuto Davide
Roberta è stata eliminata da L’Eredità nella puntata di ieri sera, 11 maggio 2022. Al suo posto troviamo un altro grande campione che ha tutte le carte in regola per compiere un percorso degno di nota. Il suo nome è Davide che giunge al Triello contro Marcello e Angelica. Dopo aver superato i suoi avversari si presenta alla Ghigliottina con una bella cifra.
Leggi anche: L’Eredità, la risposta esatta è un detto che nessuno conosce: beccato Flavio Insinna
Il nuovo campione si siede sulla sedia dell’ultimo gioco con ben 100 mila euro e dopo una serie di dimezzamenti concorre per 25 mila. Le cinque parole da legare saranno: pelle, tè, oggi, rammendo e minestra. Allo scadere del tempo, Davide scrive sul cartoncino la parola Tazza. Purtroppo per lui è sbagliata e quella corretta era Uovo. Avrà modo di riprovarci questa sera.
Leggi anche: Isola dei famosi, Guendalina Tavassi smaschera Nicolas Vaporidis: “Solo per soldi”
Roberta invece non è riuscita a giungere al Triello e questo comporta l’eliminazione dal gioco. L’ex campionessa si è distinta per la sua simpatia e per la complicità con Andrea, il professore, grazie alle vicinanze territoriali che li accomuna. La donna lavora nel campo delle comunicazioni e dei media nella città di Milano ed è una grande appassionata di sport. In particolare pratica triathlon e atletica e ogni tanto va in bicicletta. Ma quanto ha vinto? Purtroppo, Roberta è rimasta una campionessa senza portfolio.
