Screenshot YouTube
L’Eredità è un programma che va in onda su Rai1 da diversi anni. È in grado di appassionare milioni di fan che ogni sera si collegano per imparare nuove nozioni e vivere qualche momento di spensieratezza, dopo una lunga giornata.
Dopo l’eliminazione del giovane campione Alessio da L’Eredità, sembra che ci sia un vuoto incolmabile. Potrebbe però esserci un nuovo volto che farà appassionare i telespettatori affezionati del quiz game. Scopriamo di più insieme.
Ogni sera, durante l’ora di cena, possiamo trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento e della spensieratezza con Flavio Insinna che conduce L’Eredità. Da diversi anni il conduttore non solo si limita a leggere le domande ai concorrenti, ma ci delizia di qualche chicca di teatro, cinema e letteratura che rende il programma ancora più avvincente.
Dal 14 di febbraio di quest’anno fino al 24 marzo, da lunedì a venerdì, ci siamo trovati incollati al televisore per scoprire il percorso del giovane Alessio che ha incantato non solo i telespettatori, ma anche il conduttore stesso. La sua preparazione e conoscenza in tutte le materie ha stupito tutti noi, poi però il suo percorso si è interrotto contro la concorrente Norma.
Da quella sera troviamo Lara, una biologa residente in una frazione di Ferrara, che comincia a catturare l’attenzione del pubblico. Sei sono state le partecipazioni e quattro volte si è seduta sulla sedia “scottante” della Ghigliottina. Non è mai riuscita però a vincere il montepremi.
Leggi anche: Nubifragio a L’isola dei famosi, salta la puntata? Cosa accadrà
Come abbiamo già visto, Lara è molto preparata e colta. Durante il gioco è concentrata e determinata e riesce ad arrivare all’ultima manche senza troppa fatica. Qualcosa però accade durante il gioco della Ghigliottina. Vuoi l’emozione, la pressione del tempo o chissà quale altra emozione arriva a scrivere la parola sul cartellino. Poco dopo la consegna si rende conto che ha scritto quella sbagliata e le viene in mente quella giusta.
Leggi anche: Alfonso Signorini si è fatto un regalo da sogno con i soldi del Grande Fratello Vip
Anche la scorsa sera, Lara compie il suo percorso in maniera egregia e si presenta alla Ghigliottina con 230 mila euro. Dimezza solamente due volte e il montepremi finale ammonta a 57 mila euro. Le cinque parole che si presentano davanti a lei sono attimo, guida, errore, muscolare e fondi. Lara sul cartellino scrive Gloria, ma sarà nuovamente sbagliata poiché quella giusta era Distrazione. Ancora una volta la campionessa lascia senza parole Flavio Insinna che la congeda dicendo che avrà modo di riprovarci.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…