Flavio Insinna è una delle personalità più amate e richieste della televisione italiana e, nonostante qualche intoppo qualche anno fa, ha dimostrato di essere un grande professionista. Nella puntata di ieri, 24 novembre, ha lanciato qualche frecciatina che quasi tutti hanno capito.

Flavio Insinna e le battutine sul cambio di Palinsesto 

Nella puntata di ieri, giovedì 24 novembre 2022, de L’Eredità, tutti i telespettatori hanno notato che c’era qualcosa di diverso nel conduttore. Da fine ottobre, Flavio Insinna ha ripreso in mano il suo programma, il quiz pre serale molto amato dai telespettatori.

Nel corso degli anni, si è capito che il pubblico adora non solo le domande e il programma in sé, ma anche il conduttore che riesce sempre a ricreare un clima gioioso e familiare. Non a caso Insinna è uno dei conduttori più amati. In questo periodo si ritrova a fare i conti con i cambiamenti del palinsesto della Rai.

Ormai sappiamo tutti che ci sono i Mondiali di calcio che hanno letteralmente monopolizzato il Palinsesto della Rai in cui i programma più amati dagli italiani hanno subìto un cambiamento. Proprio a inizio settimana, Insinna aveva esordito dando il benvenuto al pubblico a La vita in diretta. Chiaramente era stato in modo ironico per via dell’orario in cui va in onda L’Eredità.

Inoltre, proprio il programma di Alberto Matano è stato dimezzato in cui non compare il tavolo dell’intrattenimento. Le sorti del quiz invece sono state quelle di un anticipo di circa 40 minuti.

Leggi anche: Festa grande all’Eredità, la campionessa Sara vince una cifra record

Flavio Insinna commenta il nuovo orario. Le parole non piacciono alla Rai

E’ da una settimana che sono cominciati i Mondiali di calcio in Qatar e di conseguenza il palinsesto Rai ha subìto un notevole cambiamento. Così, alle 18.20 Alberto Matano saluta tutti i suoi affezionati dando la linea a Flavio Insinna con L’Eredità.

Nella puntata di ieri, Insinna ha dato il benvenuto alla campionessa Sara che la sera precedente si è portata a casa un cospicuo bottino grazie alla parola Ballo. Al suo ingresso ha inoltre salutato tutti coloro che si sono sintonizzati con lui nonostante l’orario per poi dire: “L’orario è un po’ così, ma noi siam quelli lì, quelli tra il palco e la realtà“, rimandando al testo di una canzone di Ligabue.

Leggi anche: L’Eredità: Flavio Insinna ci è riuscito veramente. Il pubblico al settimo cielo

Poi però la puntata è iniziata come di consueto e in molti sono rimasta di stucco non capendo a cosa si riferissero quelle parole. Probabilmente, non a tutti è andato giù il cambio degli orari. Infatti, anticipare un programma come L’Eredità non è stata una mossa saggia perché molti italiani erano abituati a cenare in compagnia dei giochi di Rai1

Change privacy settings
×