Durante l’ultima puntata de L’Eredità, andata in onda il 9 maggio, nuovi sfidanti hanno tentato di conquistare il trono del campione. Flavio Insinna ha nuovamente condotto il quiz game più seguito d’Italia, affiancato dai suoi assistenti Samira ed Andrea.
Durante il gioco finale Insinna ha suggerito un’importante aneddoto alla campionessa, ma questa non ha comunque individuato la giusta soluzione. Ecco che cos’è accaduto nella puntata di ieri.
L’Eredità: cosa è successo nella puntata del 9 maggio 2022?
Ormai l’appuntamento serale de l’Eredità è una tappa che molti telespettatori non possono fare a meno di seguire.
Promettenti campioni si sono sfidati in tutti i giochi previsti dal format televisivo di Rai Uno, ma solamente i più preparati sono riusciti arrivare alla fine del gioco.
Al momento, nessun campione detiene lo scettro del programma, in quanto le grandi personalità della trasmissione sono state eliminate nelle puntate precedenti. Dopo le diverse sfide il primo passo verso il successo è giunto con il gioco del Triello.
Qui si sono classificati Roberta, Dida e Marcello, che hanno giocato per vincere la possibilità di partecipare alla Ghigliottina. Dopo una gara molto accesa e ricca di colpi di scena, ad avere la meglio è stata Roberta, che è riuscita ad accumulare un patrimonio di €150.000.
Leggi anche: L’Eredità, la campionessa Sara è stata eliminata: ha vinto una cifra pazzesca
Roberta va alla Ghigliottina ma sbaglia la soluzione
Gli indizi che avrebbero dovuto portare la campionessa ad indovinare la parola misteriosa erano: “ingannare, leggero, mancanza, salsa e buono”.
Ovviamente il tempo contato non offre grandi spunti di riflessione e quindi Roberta ha riflettuto per tutto il tempo disponibile. Allo scadere del tempo, ha deciso di scrivere nella busta misteriosa la parola tempo.
Leggi anche: Flavio Insinna vuota il sacco: cos’è successo dopo lo scandalo di Striscia la notizia
Indovinare la giusta soluzione le avrebbe permesso di portare a casa a €150.000 in quanto la campionessa ha indovinato tutti gli indizi, senza dimezzare il suo montepremi.
Peccato però che la parola vincente si è rivelata essere appetito. Dopo aver scritto la soluzione e averla consegnata a Flavio Insinna, il conduttore ha provato a guidare la donna verso il giusto ragionamento.
L’uomo ha cercato di far capire alla donna quale fosse la vera soluzione, in quanto, ormai, questa aveva già scritto la soluzione nell’apposita busta. Dopo pochi secondi è apparso subito chiaro come il termine da lei individuato non fosse quello corretto.
Nonostante la cocente delusione, Roberta ha tutte le carte in regola per diventare una campionessa di grande importanza. Stasera, quindi, potrà tornare alla ribalta e tentare di vincere il montepremi e il conseguente titolo di campionessa.
