Nuovi campioni emergono all’Eredità. Ora è il momento di Claudia Corda che in sole 14 puntante è arrivata ad 8 ghigliottine e ne ha vinto 2. Stando alle statistiche ha già superato l’ex campioncino Alessio Zannetti a livello di performance nel gioco finale.
A questo punto sono iniziate le curiosità. Chi è Claudia? Lavoro, sogni, speranze, da dove arriva la sua cultura? Ironica e simpatica. Si sente già parte della famiglia dell’Eredità ed è a suo agio sotto le telecamere.
Il presentatore Flavio Insinna non ha perso tempo e l’ha paragonata ai grandi campioni, nonostante la sua scalata sia appena all’inizio.
Una volta che si arriva al gioco finale dell’Eredità, cioè la ghigliottina, si vede dimezzare, ad ogni risposta sbagliata, il montepremi accumulato durante il quiz game. Ciò riduce il portafolio, cioè il montepremi in denaro.
Chi è bravo riesce a individuare immediatamente la parola e quindi, nella tra gli indizi, andrà a scegliere quello esatto. Per questo arrivare ad un montepremi finale cospicuo è spesso difficile. Il caso di Claudia Corda è uno di quelli che si considera “eccezionale”.
Come mai? In sole 2 ghigliottine vincenti, è arrivata a 100.000 euro. Nella prima ha vinto 20.000 euro e nella seconda 80.000 euro.
Attualmente Claudia Corda, che nella vita lavora come shop advisor, cioè addetta alle vendite, in un negozio all’aeroporto di Fiumicino, è ancora in gioco e questa sera c’è la sua ennesima partecipazione.
Esiste una classifica dei campioni dell’Eredità che hanno vinto più soldi in assoluto nella storia del quiz game. Al primo posto ritroviamo Massimo Cannoletta, divulgatore e oggi presentatore di un suo programma.
Sul secondo posto c’è il “campioncino” Alessio Zannetti. Quest’ultimo è stato eliminato da qualche puntata. Ha raggiunto la cifra di 162.500 euro. Al terzo posto ritroviamo Martina Crocchia con 158.000 euro, anch’essa è stata una delle campionesse più simpatiche che si è attratta le simpatie del pubblico.
Leggi anche: L’Eredità, Samira sgrida Flavio Insinna: è accaduto in diretta
Sceso dal podio ritroviamo poi l’ex pilota del motociclismo Lorenza Petrarca con una vincita di 120.000 euro. A seguire c’è proprio Claudia Corda che ha vinto, in pochissime puntate, 100.000 euro.
Leggi anche: L’Eredità, Claudia vince ancora alla Ghigliottina: la cifra è pazzesca
La sua scalata al podio è vicinissima e se parliamo di statistiche, come ha fatto Flavio Insinna ieri, ci sarà qualche altro campione a scendere dagli scalini. Claudia Corda è molto preparata, perspicace e pragmatica, ma nell’Eredità, oltre alla buona cultura, occorre un pizzico di fortuna per arrivare al quiz finale e per riuscire a vincerlo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…