Il fantastico quiz show L’Eredità, in onda ogni sera alle 18:45 su Rai 1, continua ad ottenere un grande consenso da parte del pubblico.
Nel corso degli ultimi mesi diversi campioni si sono susseguiti e hanno potuto trarre benefici dal gioco finale. Fra questi un ruolo fondamentale l’ha ricoperto Alessio che, nel giro di pochi giorni, si è rivelato essere fra i migliori campioni di sempre.
Dopo la sua eliminazione però, nessuno è più riuscito ad instaurare un record così importante, o almeno nulla è accaduto finora. La campionessa Lara però, ha saputo affermare la propria bravura. Cosa è dunque successo nel corso dell’ultima puntata dell’Eredità?
L’Eredità: lo show che sta per compiere 20 anni
La prima edizione del quiz preserale di Rai 1 è andato in onda il 29 luglio 2002. Da allora è passato molto tempo, ma il successo di questo programma televisivo non è assolutamente scemato.
Il gioco mette alla prova diversi concorrenti, invitandoli a rispondere a semplici domande di cultura generale. La trasmissione è stata capitanata da conduttori di alto livello tra cui Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna. Ad affiancare il presentatore professori e ballerini che intrattengono i concorrenti e gli ospiti in platea.
Quali sono i giochi dell’Eredità?
Lo scopo principale del programma è quello di rispondere a semplici domande di carattere generale, le quali verranno ripartite in diversi giochi. Il primo, intitolato Gli Abbinamenti, vede l’associazione fra diverse parole proposte dal conduttore.
Successivamente si passa al Cambia Aggiungi Leva, dove viene proposta una soluzione sbagliata ad una definizione letta dal conduttore. Si passa poi ai Fantastici 4, dove bisogna associare degli eventi al giusto anno.
A questo gioco subentra quello intitolato I Paroloni, dove i concorrenti dovranno indovinare il significato nascosto di una parola poco utilizzata. Questo è uno dei giochi più insidiosi, poiché si possono scegliere le categorie di domande alle quali rispondere.
L’ultima fase di questo gioco prende il nome de I due passi, dove ci si aggiudica la finale alla Ghigliottina. È proprio qui che il conduttore propone una serie di indizi che, insieme, dovranno fornire un’unica soluzione.
Leggi anche: Sapete quanto guadagna Marta Fascina, la quasi moglie di Silvio Berlusconi? Le cifre
Che cosa è successo durante l’ultima puntata dell’Eredità?
Come tutti sappiamo, qualche giorno fa il giovane campione dell’Eredità Alessio è stato detronizzato dalla bella Lara.
La donna ha sconfitto il campione al Triello e, di conseguenza, il ragazzo ha dovuto salutare il suo pubblico per far ritorno nella sua città. A quanto pare però, Lara non è stata in grado di mantenere la corona e lo scettro conquistati con così tanta fatica.
Leggi anche: Cantante Mascherato, Flavio Insinna non ha dubbi sull’identità di Soleluna: “E’ lui”
Il ragazzo, di nome Luigi, avrebbe quindi spodestato la ragazza proclamandosi come nuovo campione del programma di Flavio Insinna. Questa è sicuramente una doppia conquista, in quanto non solo l’uomo è diventato il nuovo campione, ma ha battuto la donna che ha cacciato Alessio dal programma.
Luigi si rivelerà essere all’altezza del suo titolo, oppure la sua permanenza a l’Eredità sarà solamente un mordi e fuggi?
