Anche ieri sera l’Eredità ci ha regalato un nuovo appuntamento allietando la nostra serata prima delle notizie del telegiornale. Flavio Insinna ha condotto come sempre il Game Show, alternando momenti di allegria a domande di cultura generale quiz ed emozioni. Ecco cosa è successo nel corso della puntata del 21 febbraio 2023.
Dopo i consueti saluti e il ringraziamento al pubblico che segue ogni sera L’Eredità, Flavio Insinna ha
presentato il campione in carica, Mattia. Ha quindi dato il via ai giochi con il Continua tu. Francesco da Milano, Alberto da Sassuolo, Elide da Bari,
Riccardo da Torini, Massimiliano da Carpi e Luca da Umbertide hanno preso parte alla prima manche.
Alberto eliminato Riccardo nel primo confronto a tempo, passando al secondo gioco: il Chi, Come, Cosa. La sfida tra Francesco ed Elide ha determinato l’eliminazione di quest’ultima, dopodiché è arrivato il momento de Le quattro date: 1951 – 1975 – 1998 – 2020. Questa volta, dopo il confronto con Alberto, Francesco ha dovuto abbandonare lo studio, mentre gli altri concorrenti hanno ha partecipato al gioco de I paroloni. Massimiliano ha indovinato il significato di Recappare, ovvero distinguere mentre Alberto ha centrato quello di Sussi, che vuol dire gioco da strada.
A questo punto sono andati in sfida i due campioni, Mattia e Luca, e qest’ultimo ha avuto la meglio aggiudicandosi il terzo posto al Triello. Un Triello emozionante che ha proposto i seguenti argomenti: Italiano, Curiosità, Storia, Sanremo, Chicche d’attore, Scienza e Arte. Alberto e Luca sono andati alle Stoccate finali, mentre Massimiliano tornerà a giocare questa sera, come da regolamento. Luca ha superato questa penultima sfida riconfermandosi campione dell’Eredità e conquistando il pass per la Ghigliottina.
Leggi anche: Cos’è successo a Samira: ecco perché non è all’Eredità
Il giovanissimo Luca Fedeli si è seduto davanti a Flavio Insinna portando con sé un ricco montepremi: ben 210mila euro. Il campione dopo alcuni dimezzamenti e riuscirà a conservare 26.259 euro: il valore della parola vincente. La sua Ghigliottina era composta dai seguenti indizi: Pino, Fino, Velo, Strappa, Tasca e Luca ha scelto la parola Fazzoletto. Ha rivelato di aver pensato prima alla parola Lacrime ma di non essere riuscito a collegarla.
Flavio Insinna è rimasto un attimo in silenzio e, molto dispiaciuto, ha scelto di dire subito a Luca che la parola giusta era Lacrime.
Una vera beffa per il giovane campione che ha scelto la parola Fazzoletto che, come ha fatto notare il conduttore, ha a fare con le lacrime. Questa sera Luca potrà riprovarci ma, nel frattempo, conosciamolo meglio: ecco cosa sappiamo di lui. Luca Fedeli è nato ad Assisi nel 2001, ma vive a Umbertide e nel luglio scorso ha conseguito la laurea in Economia del turismo con il massimo dei voti.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Mattia il nuovo campione: età, lavoro e montepremi
Attualmente ha deciso di proseguire con il suo percorso di studi frequentando la magistrale presso l’Università di Firenze. È tifoso della Juventus, ama la pallavolo argomento della sua tesi di laurea e ha giocato a tennis con risultati soddisfacenti. Luca ha, inoltre, un grande sogno nel cassetto che riguarda la sua vita professionale: dirigere un hotel di lusso.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…