Programmi Tv

L’Eredità il nuovo campione Alessandro sfiora l’impresa: una cifra pazzesca

Ieri sera è andata in onda su Rai 1 una nuova ed entusiasmante puntata dell’Eredità, quiz show di successo condotto da Flavio Insinna.

I diversi giochi e le varie manche hanno fatto sì che venisse confermato come campione Alessandro. Ecco dunque che cosa è successo nella puntata di ieri sera.

L’Eredità: riassunto puntata 23 maggio

La settimana di Rai 1 si è aperta con una nuova puntata dell’Eredità. Nuovi concorrenti, più che agguerriti che mai, si sono sfidati in una battaglia all’ultima risposta.

La competizione si è fatta interessante non solo per la difficoltà delle diverse domande, ma anche per l’intervento mai scontato di Flavio Insinna e dei due professori.

Questi concorrono a sdrammatizzare l’aria che durante il gioco viene percepita dai concorrenti, facendo sì che questi si sentano a proprio agio e più sicuri della loro domande.

Solamente i più bravi sono riusciti a qualificarsi per quello che viene definito il Triello. Tra questi il campione di puntata Alessandro che insieme, insieme a Francesca ed Elia, ha tentato il tutto per tutto per raggiungere la tanto desiderata Ghigliottina.

Alessandro quindi, riesce ad avere la meglio su tutti i suoi sfidanti, accedendo alla fase finale della trasmissione con un montepremi di €130.000.

Il campione Alessandro partecipa alla Ghigliottina

I concorrenti dell’Eredità hanno come unico fine quello di classificarsi alla Ghigliottina, fase finale che permette di vincere il montepremi accumulato nel corso della puntata.

Chi si qualifica per questa mance acquisisce inoltre il diritto ripresentarsi in trasmissione nella serata successiva, a prescindere dalla vittoria o meno. Alessandro, ha quindi valutato con attenzione i diversi indizi forniti da Flavio Insinna e per fortuna riesce a compiere la scelta giusta.

Alessandro infatti, riesce a indovinare quasi tutti gli indizi misteriosi, dimezzando solo una volta il montepremi, che ora si concretizza in €65.000.

Leggi anche: Uomini e Donne Vip, Maria De Filippi sostituita: al suo posto l’amatissima conduttrice

In questa puntata le parole da unire sono “Sant’Andrea, Madonna, abito, bastone e gelato”. Fin dai primi momenti si capisce che la soluzione non sarà delle più facili ma, nonostante tutto, il campione non si scoraggia.

Dopo qualche momento di incertezza, il giovane campione dal il baffetto irriverente, decide di scrivere nella busta misteriosa la parola croce e poi la consegna a Flavio Insinna.

Leggi anche: Duro scontro tra Ilary Blasi e Mara Venier: il pubblico senza parole

Insieme cominciano a ragionare sui vari termini forniti. Flavio svelerà la vera parola misteriosa, ovvero passeggio. Il campione non è quindi riuscito a portare a casa il montepremi, ma potrà ritentare la sorte nella puntata di questa sera.

Restate dunque sintonizzati su Rai 1 per scoprire in che modo il campione tenterà di vincere la nuova somma se riuscirà a riconfermarsi nella fase finale del gioco.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

11 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago