L’Eredità è un quiz show preserale che incanta ogni sera milioni di italiani che lo reputano come un appuntamento fisso. La professionalità del conduttore Flavio Insinna è magistrale ed è in grado di portare avanti una trasmissione di questo calibro facendoci divertire.
Tante sono le voci secondo le quali non vedremo il programma a settembre, ma all’inizio del prossimo anno. Notizia che ha sconvolto molti telespettatori che sono delusi dalla scelta della Rai, ma siamo certi che ciò che è stato pensato sarà un grande successo.
Cambio di programmazione: L’Eredità partirà di nuovo a settembre?
In questi giorni sono comparse delle indiscrezioni secondo le quali il programma condotto da Flavio Insinna, L’Eredità, non tornerà a settembre dopo lo stop estivo. Durante l’estate siamo abituati a sintonizzarci su Rai1 e vedere Reazione a Catena con Marco Liorni. A settembre però torna tutto come di consueto.
Quest’anno le cose potrebbero essere un po’ diverse. Si ipotizza che quest’ultimo andrà avanti fino a fine dicembre e L’Eredità ripartire da gennaio 2023. L’ipotesi nasce dal fornire la stessa possibilità ad un programma estivo di vedere come va anche nei mesi autunnali. In questo modo il calendario delle programmazioni verrebbe suddiviso equamente. Ad ogni modo vedremo cosa decideranno. Per ora non ci sono né conferme, né smentite.
Ma torniamo a L’Eredità che vede un nuovo campione che sta dimostrando tutta la sua stoffa. Ci riferiamo al giovane studente di ingegneria Gabriele. Scopriamo cosa è accaduto nella puntata di ieri, 24 aprile.
Gabriele, il nuovo campione de L’Eredità. Ci è cascato di nuovo
Gabriele si ripresenta nella puntata di ieri, domenica 24 aprile e ha condotto un percorso degno di nota. Al Triello arrivano i tre campioni: Giuseppe, Claudia e Gabriele. La penultima domanda che avrebbe condotto alla Ghigliottina era “per cosa viene utilizzato l’indice Lim” e a dare la risposta corretta è stato proprio Gabriele. Successivamente ha dovuto rispondere ad un quesito su un antidoto descritto nella Naturalis Historia da Plinio.
Leggi anche: Amici, LDA eliminato: Maria De Filippi svela il suo segreto sul comportamento di Gigi D’Alessio
Avendo dato le risposte corrette si prepara per sedersi sulla sedia tanto temuta della Ghigliottina, presentandosi con la bella cifra di 100 mila euro. Già nella puntata di sabato aveva avuto questa opportunità, ma non si era aggiudicato il montepremi poiché aveva scritto la parola scorretta. Ieri ha dovuto collegare le cinque parole che erano: Cacciapuoti, Ghisoni, Zagaria, Gargiuolo e Linda. Dopo una serie di dimezzamenti gareggia per 12.500 euro.
Leggi anche: Paura a Oggi è un altro giorno: l’ospite cade dalle scale. Panico in studio
Sul cartoncino scrive la parola Famiglia, ma purtroppo per lui è sbagliata. Quella corretta era Brigadiere. Il giovane Gabriele è preparato e molto colto, avrà modo di riprovarci questa sera.
