Siamo ormai giunti al termine anche della trasmissione preserale di Rai1 L’Eredità. Questa sera andrà in onda l’ultima puntata per poi dare spazio al quiz show dell’estate, Reazione a Catena. Il conduttore, nella puntata di ieri (sabato 4 maggio), ha dato il suo arrivederci a questa sera. È apparso commosso, ma d’altronde si sapeva che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato.

L’Eredità, Flavio Insinna e il suo saluto 

Questa sera, domenica 5 giugno 2022, andrà in onda l’ultima puntata di questa stagione de L’Eredità, condotto da Flavio Insinna. Da domani, ripartirà il programma che ci terrà compagnia per tutta l’estate. Troveremo dunque Reazione a Catena condotto ancora una volta da Marco Liorni.

Nella puntata di ieri, il conduttore al termine del gioco ha mandato un caloroso in bocca al lupo a Liorni e al suo staff. Una dedica fatta con il cuore poco prima di lanciare la linea al tg serale della rete. Ha inoltre ricordato che il primo appuntamento si terrà lunedì 6 giugno, allo stesso orario de L’Eredità.

 

Nonostante ci sia sempre un po’ di tristezza al termine di ogni stagione, Flavio Insinna non manca mai di farci sorridere con qualche battuta. Ha infatti detto che avrebbe dato la linea al penultimo telegiornale. Ovviamente in tono scherzoso. Ha poi invitato i telespettatori a guardare l’ultima puntata di stasera per i saluti definitivi. Dopo aver salutato il pubblico a casa, ha dedicato anche un po’ di spazio ai professori e alla campionessa in carica.

Ieri sera però non è riuscita a portarsi a casa il montepremi finale. Quest’ultimo era pari a 22.500 euro e le parole da legare erano Cucina, Viso, Barba, Naturale e Calzare. La campionessa avrebbe dovuto scrivere Pennello, ma ha sbagliato optando per Schiuma.

Cambio di programma per Flavio Insinna

Flavio Insinna, può ritenersi ampiamente soddisfatto del lavoro svolto durante quest’anno alla conduzione de L’Eredità. Come al solito è stato in grado di portare avanti una trasmissione importante come questa e ha incassato degli ascolti incredibili, sera dopo sera. Da domani quindi potrà ritenersi in vacanza e godersi il meritato riposo.

Leggi anche: Giubileo di Platino Regina Elisabetta: spesa una cifra da capogiro

A differenza dell’anno scorso, Insinna starà lontano dalle telecamere almeno fino a settembre. Nel 2021 lo abbiamo infatti visto ogni pomeriggio, sempre su Rai1, alla conduzione de Il Pranzo è servito. Un quiz show che lo vedeva accanto all’ex professoressa Ginevra Pisani.

Leggi anche: Cesare Cremonini ha ritrovato l’amore al fianco della bellissima Martina Maggiore: sapete chi è

I telespettatori si stanno chiedendo se lo vedranno a settembre o a gennaio del nuovo anno. Come è apparso qualche settimana fa si vocifera di un posticipo di inizio de L’Eredità. Ma questo lo scopriremo solo a metà estate quando si deciderà per il palinsesto autunnale.

Change privacy settings
×