L’eredità è senza ombra di dubbio uno tra i programmi più apprezzati di questi ultimi anni. In onda da sempre durante i pomeriggi di Rai 1, il quiz tv è condotto da Flavio Insinna. In studio anche i due professori: Samira Lui e Andrea.

Se avete seguito l’ultima puntata de L’eredità che è andata in onda sicuramente avrete notato qualcosa di particolare. Un concorrente ha perso tutto e la colpa è stata assegnata proprio al conduttore. Cerchiamo di capire cosa è successo davvero.

L’eredità, Guido perde al triello: colpa di Flavio Insinna

La puntata de L’eredità a cui facciamo riferimento è quella a cui ha partecipato il concorrente di nome Guido. L’uomo era riuscito ad arrivare fino al triello, davvero ad un passo dalla ghigliottina.

Durante il difficile gioco, al concorrente era capitata una domanda abbastanza complicata a cui ha cercato di rispondere. La domanda in questione era: quale aggettivo della letteratura si usa per definire una situazione assurda e paradossale?

Tra le opzioni disponibili per la risposta erano presenti: shakespeariano, dickensiano, kafkiano e proustiano. La risposta giusta era chiaramente kafkiano. Peccato che Guido si sia fatto influenzare dall’indizio totalmente sbagliato dato da Flavio Insinna.

Leggi anche: Mahmood cosa combini: fa un rutto all’Eurovision Song Contest. Pubblico senza parole

Flavio Insinna fa perdere Guido a L’eredità

Nello studio de L’eredità, infatti, il noto conduttore ha cercato di imitare una faccia da proustiano. A questo punto il concorrente ha deciso di cogliere questo suggerimento di Flavio Insinna che però tutto era tranne che un indizio esatto.

Leggi anche: Cosa fa nella vita Franco Bortuzzo, il padre di Manuel? Vi lascerà senza parole

La risposta sbagliata ha fatto perdere Guido. Così anche il pubblico che segue con affetto il quiz tv ha in qualche modo dato la colpa a Flavio Insinna per la faccia che ha fatto in studio. Ormai è andata così, la prossima volta forse i concorrenti cercheranno di pensare un po’ di più.