Fonte youtube
Un nuovo campione ha fatto la comparsa nel quiz show di Rai 1 L’Eredità, programma condotto ogni sera da Flavio Insinna a partire dalle 18:45.
La bella Claudia Corda e la giovanissima Sofia hanno dovuto lasciare il posto ad un uomo che sembra essere molto ferrato sotto il punto di vista delle conoscenze. Ecco che cosa è successo durante la puntata del 22 aprile.
Ancora una volta, diversi sfidanti hanno deciso di partecipare a L’Eredità per tentare il colpaccio finale che potrebbe cambiare loro la vita.
A contendersi il titolo di campione e l’accesso alla Ghigliottina sono state le campionesse Claudia e Sofia, che hanno dovuto sfidare la new entry, il giovane Giuseppe di Prato.
Il ragazzo è nato a Taranto ma, fin da piccolino, ha girato l’Italia con i suoi genitori. Nonostante i continui trasferimenti dovuti al lavoro del padre, l’uomo è riuscito laurearsi in diritto processuale penale.
Giuseppe ha da poco conseguito l’abilitazione per svolgere la mansione di avvocato. Il giovane ragazzo ha poi dichiarato di avere una fidanzata, Ludovica, e che nel tempo libero ama suonare la chitarra.
I tre si sono sfidati con grande intensità al gioco del Triello ma, alla fine, è stato proprio Giuseppe a strappare l’invito finale per la Ghigliottina.
Giuseppe, quindi, si proclama il campione della serata del 22 aprile, conquistando la possibilità di giocare alla Ghigliottina.
Il ragazzo coglie al volo questa opportunità, rispondendo a delle domande su Nino Manfredi e raggiungendo il gioco finale con circa €190.000. Giuseppe ha dovuto ragionare a lungo per scegliere gli indizi che lo avrebbero aiutato ad individuare la parola misteriosa.
Grazie alla bravura e alla fortuna, ha dimezzato la cifra una sola volta, finendo per giocare per €95.000. Gli indizi raccolti erano “politiche, cavalcare, film, pericolo e articolo”.
Queste parole possono risultare apparentemente insidiose e scollegate e solamente le menti più fini possono cogliere il filo che le unisce.
Leggi anche: Scontro tra Belén e Soleil, arriva la conferma di Teo Mammuccari: cos’è successo veramente
Purtroppo la tensione del momento non aiuta e nemmeno la possibilità di individuare la soluzione in pochissimi secondi.
Nonostante questo, Giuseppe ha provato a fare un ragionamento sensato e alla fine ha deciso di scrivere la parola onda sulla busta da consegnare a Flavio.
Leggi anche: Lulù Selassié e Manuel Bortuzzo festeggiano l’anniversario: il dettaglio preoccupa i fan
Questa sembrava corrispondere a tutti gli indizi forniti ma, purtroppo, la soluzione giusta era attualità. Giuseppe, quindi, ha perso una grande cifra, anche se per lui non è sicuramente tutto perduto.
Questa sera l’uomo potrà fare il suo ritorno in trasmissione per tentare di riconfermarsi campione e cercare di conquistare il montepremi finale alla Ghigliottina.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…