Un nuovo campione ha fatto la comparsa nel quiz show di Rai 1 L’Eredità, programma condotto ogni sera da Flavio Insinna a partire dalle 18:45.
La bella Claudia Corda e la giovanissima Sofia hanno dovuto lasciare il posto ad un uomo che sembra essere molto ferrato sotto il punto di vista delle conoscenze. Ecco che cosa è successo durante la puntata del 22 aprile.
L’Eredità: riassunto della puntata del 22 aprile 2022
Ancora una volta, diversi sfidanti hanno deciso di partecipare a L’Eredità per tentare il colpaccio finale che potrebbe cambiare loro la vita.
A contendersi il titolo di campione e l’accesso alla Ghigliottina sono state le campionesse Claudia e Sofia, che hanno dovuto sfidare la new entry, il giovane Giuseppe di Prato.
Il ragazzo è nato a Taranto ma, fin da piccolino, ha girato l’Italia con i suoi genitori. Nonostante i continui trasferimenti dovuti al lavoro del padre, l’uomo è riuscito laurearsi in diritto processuale penale.
Giuseppe ha da poco conseguito l’abilitazione per svolgere la mansione di avvocato. Il giovane ragazzo ha poi dichiarato di avere una fidanzata, Ludovica, e che nel tempo libero ama suonare la chitarra.
I tre si sono sfidati con grande intensità al gioco del Triello ma, alla fine, è stato proprio Giuseppe a strappare l’invito finale per la Ghigliottina.
Giuseppe accede alla Ghigliottina e perde tutto
Giuseppe, quindi, si proclama il campione della serata del 22 aprile, conquistando la possibilità di giocare alla Ghigliottina.
Il ragazzo coglie al volo questa opportunità, rispondendo a delle domande su Nino Manfredi e raggiungendo il gioco finale con circa €190.000. Giuseppe ha dovuto ragionare a lungo per scegliere gli indizi che lo avrebbero aiutato ad individuare la parola misteriosa.
Grazie alla bravura e alla fortuna, ha dimezzato la cifra una sola volta, finendo per giocare per €95.000. Gli indizi raccolti erano “politiche, cavalcare, film, pericolo e articolo”.
Queste parole possono risultare apparentemente insidiose e scollegate e solamente le menti più fini possono cogliere il filo che le unisce.
Leggi anche: Scontro tra Belén e Soleil, arriva la conferma di Teo Mammuccari: cos’è successo veramente
Purtroppo la tensione del momento non aiuta e nemmeno la possibilità di individuare la soluzione in pochissimi secondi.
Nonostante questo, Giuseppe ha provato a fare un ragionamento sensato e alla fine ha deciso di scrivere la parola onda sulla busta da consegnare a Flavio.
Leggi anche: Lulù Selassié e Manuel Bortuzzo festeggiano l’anniversario: il dettaglio preoccupa i fan
Questa sembrava corrispondere a tutti gli indizi forniti ma, purtroppo, la soluzione giusta era attualità. Giuseppe, quindi, ha perso una grande cifra, anche se per lui non è sicuramente tutto perduto.
Questa sera l’uomo potrà fare il suo ritorno in trasmissione per tentare di riconfermarsi campione e cercare di conquistare il montepremi finale alla Ghigliottina.
