Siamo giunti a metà settimana e L’Eredità continua a tenerci compagnia, regalandoci un programma spensierato e tanti giochi coinvolgenti. Il timone del game show è nelle mani di Flavio Insinna ormai da diversi anni e i prof Samira e Andrea rallegrano le puntate con i loro balletti.
Ultimamente c’è un personaggio che anima le serate del popolare game show di Rai uno: si tratta di Giacomo Candoni, il giovane campione di Vicenza. Lo studente veneto continua a far parlare discorsi e delle sue straordinarie performance e anche ieri sera si
è riconfermato campione: ecco cos’è accaduto nei dettagli.
Flavio Insinna ha esordito salutando, come sempre, il pubblico a casa e quello presente in studio per poi accogliere festosamente Giacomo, il campione in carica. Teresa, Patrizio, Valentina, Ambra, Renato, Loredana sono i sei concorrenti che hanno preso parte al Continua tu. Il primo gioco ha portato in sfida Patrizio e Teresa determinando l’eliminazione di quest’ultima e introducendo la manche del Chi, Come, Cosa.
A conclusione del secondo gioco la sfida a colpi di parole ha avuto come protagoniste Loredana e Valentina, ma quest’ultima purtroppo ha dovuto lasciare lo studio dopo la sconfitta.
È, quindi, arrivato il momento dell’ingresso in studio di Samira e Andrea che hanno annunciato Le quattro date: 1949-1967-1984-2013. Nel tentativo di collegare gli eventi all’anno corrispondente, Ambra ha commesso il doppio errore e ha puntato il dito contro Renato. Quest’ultimo, però, ha avuto la meglio eliminando la concorrente e passando al gioco dei Paroloni. Inconcinno, che vuol dire Privo di grazia e Castimoniale, un liquore a base di pere sono stati i due termini proposti da Samira e Andrea. Giacomo e Renato, da campioni quali sono, hanno indovinato i rispettivi significati accedendo di diritto al Triello. Patrizio, invece, dopo essersi confrontato con Loredana ha conquistato il terzo posto al gioco che anticipa
Le Stoccate Finali.
Storia, Scienza, Chicche D’Attore, Italiano, Arte, Musica, Curiosità: sono queste le sette materie del Triello del 12 aprile 2023. Patrizio e Giacomo sono andati a Le Stoccate Finali, dove ha prevalso il giovane studente di origini vicentine. Giacomo ha affrontato la sua dodicesima Ghigliottina dopo aver accumulato un montepremi di 190mila euro.
Il giovanissimo campione ha dimezzato solo due volte il bottino, conservando € 47.500 per provare a indovinare la parola vincente. I 60 secondi di riflessione previsti dal regolamento hanno portato Giacomo a scrivere sul cartoncino rosso la parola Schema. Dopo aver ragionato con il conduttore, Giacomo ha pronunciato il termine Motore: era proprio questa la parola vincente. Un’altra beffa per il giovane campione, che ha indovinato troppo tardi, ma questa sera sarà di nuovo in gara per difendere il titolo e portare a casa la terza vincita.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…